Da Sharp l'LCD a doppia faccia

Il produttore giapponese inizierà presto la produzione di display LCD double-sided in grado di funzionare su entrambi i lati

Tokyo (Giappone) - Sharp è pronta per iniziare la produzione in volumi, questa primavera, dei suoi display LCD a doppia faccia.

I nuovi schermi di Sharp adottano la tecnologia Twin LCD, completata dall'azienda lo scorso dicembre, che permette di interporre fra due schermi LCD una backlight ed un circuito integrato LSI in modo che entrambe le facce del display possano funzionare allo stesso tempo.

Questo nuovo tipo di LCD potrebbe trovare larga diffusione nel mercato dei display per i dispositivi mobili, come i telefoni cellulari ed i PDA.
Sharp sostiene che i suoi display LCD a doppia faccia consentiranno di costruire dispositivi fino al 40% più sottili, il 20% più leggeri ed il 10% meno costosi.

La tecnologia Twin LCD può essere utilizzata, stando a quanto dichiarato da Sharp, in display di ogni dimensione sia a colori che monocromatici.

Gli esperti sostengono che questo tipo di display potrà tornare particolarmente utile nei telefoni cellulari, dove sarà possibile avere sempre sott'occhio le informazioni sul display anche a flip chiuso.
5 Commenti alla Notizia Da Sharp l'LCD a doppia faccia
Ordina