Opera 5, versione definitiva per Mac

La versione finale è per i sistemi Mac OS 7.5.3/9.2. Scaricabile subito dal sito di Opera Software. Il browser tenta la via del mondo Apple

Oslo - A sentire Opera Software, le versioni alpha e beta della versione 5 del proprio browser per Mac hanno ricevuto un'eccellente accoglienza nella comunità Mac. Da qui le grandi speranze che l'azienda ripone nel rendere disponibile la versione Opera 5.0 per Mac OS 7.5.3/9.2 definitiva.

"Abbiamo moltissimi utenti di Opera per Mac in beta - ha spiegato uno dei boss di Opera Software, Dean Karkridas - che ci hanno aiutato moltissimo nelle fasi di testing e debugging. Così, a tutti i nostri vecchi e nuovi utenti che hanno atteso una migliore esperienza Internet su piattaforma Mac, siamo entusiasti di poter offrire Opera for Mac, il browser più personalizzabile e più aderente agli standard".

Tra i punti di forza della nuova versione: rendering veloce delle pagine, shortcut per velocizzare le operazioni e migliorare l'accessibilità per i disabili; gestione delle immagini on/off separata dalle singole pagine; apertura di finestre multiple a piacere; salvataggio personalizzato delle impostazioni di navigazione; zoom fino al 1000 per cento su qualsiasi pagina web, testo o immagine; gestione avanzata dei cookie; registrazione e conservazione delle password con Apple Keychain e altro ancora.
Opera 5.0 for Mac può essere scaricata da qui, gratuitamente per la versione sponsorizzata. Con 39 dollari, dopo il download è possibile rimuovere il banner pubblicitario.
TAG: apple