Hercules e ATI, fidanzamento ufficiale

Hercules e ATI firmano un'importante partnership strategica per il mercato delle schede grafiche di fascia alta. Nvidia tradita?

Monaco (Germania) - Hercules, leader europeo nel mercato retail delle schede grafiche, ha concluso un accordo strategico con ATI per la distribuzione e lo sviluppo di una nuova gamma di prodotti grafici che comprenderà schede video di alto livello destinate agli hardcore gamer e agli utenti domestici.

Non è chiaro come questa mossa modificherà i rapporti con Nvidia, il produttore che attualmente fornisce a Hercules i chipset per le sue schede grafiche di fascia alta. La risposta potrebbe essere contenuta nelle parole di Claude Guillemot, presidente di Hercules, che ha affermato come ATI fornisca "la tecnologia più avanzata per il 3D gaming come per le applicazioni digitali TV tramite PC".

In seguito all'accordo con ATI, Hercules distribuirà in esclusiva, a livello europeo, l'attesa All-In-Wonder Radeon 8500DV, una soluzione che sarà disponibile a partire da febbraio e che combinerà prestazioni grafiche 3D di alto livello con funzioni di PCTV, capacità di videoregistrazione digitale, supporto televideo europeo e video editing digitale.
A livello mondiale Hercules avrà invece accesso alla più recente tecnologia 3D di ATI, incluso il chip Radeon 8500. L'azienda francese inserirà i futuri acceleratori grafici basati sui chip hi-end di ATI all'interno della sua linea 3D Prophet.

?Il nostro accordo con Hercules dimostra che ATI viene riconosciuta come uno dei maggiori fornitori delle tecnologie per l'accelerazione grafica all'interno della comunità dei videogiocatori?, ha affermato Dave Orton, Presidente e Chief Operating Officer di ATI. ?La miscela tra la nostra consolidata tecnologia e l'esperienza di Hercules metterà a disposizione degli utenti finali le più avanzate soluzioni multimediali per l'intrattenimento videoludico. Si tratta di un passo davvero importante per ATI e per il suo costante successo nel mercato retail?.
TAG: hw
2 Commenti alla Notizia Hercules e ATI, fidanzamento ufficiale
Ordina