Un sito riunisce i carcerati

Che fine ha fatto il compagno di cella? Come trovare lavoro dopo una permanenza dietro le sbarre? Queste le domande a cui tenta di rispondere un sito britannico

Londra - Un sito rivolto a chi è uscito dal carcere e sta cercando di ricostruire la propria vita. Questo il senso di Convicts Reunited, sito dedicato agli ex-galeotti in Gran Bretagna.

"Questo sito - si legge sulla home page - è per carcerati ed ex carcerati che hanno perduto ogni contatto con i propri vecchi compagni di cella e che li cercano per sapere che fine hanno fatto". "Noi - prosegue il sito - possiamo aiutarti a trovare i tuoi vecchi amici assicurandoti che tutti i dettagli del contatto saranno gestiti in riservatezza in ogni momento".

Convicts Reunited cerca così di rispondere anche ad altre esigenze, come quella di trovare una via al reinserimento nel mondo del lavoro, magari ottenendo assistenza e aiuto proprio da ex carcerati che hanno dato la propria disponibilità a dare una mano a chi è appena uscito da un istituto di pena.
A disposizione degli interessati, in modo gratuito, anche una sezione forum, per il momento quasi deserta, che offre "topics" come "cibo in prigione" o "vita dopo il crimine".
TAG: mondo
2 Commenti alla Notizia Un sito riunisce i carcerati
Ordina