Sette milioni gli utenti italiani

Questa volta ad affermare il boom sono quelli di WOW secondo i quali ogni giorno 2,7 milioni di italiani si collegano ad internet

Sette milioni gli utenti italianiRoma - L'Italia collegata s'è finalmente desta? Sarebbero 7 milioni gli italiani che dispongono di un accesso ad internet e che nell'ultimo mese si sono connessi alla rete delle reti. Ad affermare un dato che supera e di parecchio le previsioni di altri osservatori sono quelli di WOW, Weekly Observatory of the Web. WOW ha lavorato sulle cifre fornite da Between e MT&T.

Stando allo studio che ne emerge ogni giorno si collegherebbero alla rete 2,7 milioni di italiani. Sarebbero 4,6 i milioni di utenti nostrani che almeno una volta alla settimana decidono di fare una "capatina" online. Un dato di notevole interesse è anche quello secondo il quale chi si collega dall'ufficio (3,8 milioni di utenti) è in minoranza rispetto a chi lo fa da casa (5,1 milioni).

Secondo WOW il futuro riserva ulteriori crescite di utenza perché nei prossimi 12 mesi ci sarebbero 4,8 milioni di persone interessate in Italia ad accedere ad internet senza averlo mai fatto con periodicità, e 6,1 milioni degli utenti attuali sarebbero invece intenzionati ad aumentare il tempo di connessione. Molto dipenderà, in questo caso, dalle tariffe telefoniche e dai nuovi servizi di rete come l'ADSL.
TAG: italia