Flat italiana sempre più esplosiva

Ieri le associazioni dei provider hanno scritto all'Autorità TLC e al Governo per impedire che passi la delibera sulle flat, che esclude gli ISP

Roma - Non si placano le tensioni sulla flat-rate all'italiana. Ieri le due associazioni dei provider italiani, Assoprovider e AIIP, hanno scritto all'Autorità TLC e per conoscenza al ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri chiedendo ancora una volta che non si dia seguito alla recente delibera che introduce le flat sul modello FRIACO anche in Italia.

I provider sono fortemente preoccupati dalla situazione attuale, visto che la delibera così come è formulata e stante le attuali normative, di fatto esclude gli ISP, cioè i provider, dal partecipare al mercato. La delibera, hanno spiegato ancora una volta i provider, riserva l'accesso all'offerta di interconnessione che Telecom Italia sta formulando ai soli operatori dotati di licenza per i servizi voce (OLO).

Nella lettera di ieri le due associazioni, che avevano già fatto sentire la propria voce, hanno formalmente richiesto una revisione della delibera.
"In un'Europa integrata - ha sostenuto Ermanno Delia, dell'operatore paneuropeo KpnQwest e membro di AIIP - scelte inopportune di politica industriale danneggiano non solo il singolo paese ma i cittadini e l'economia dell'intera unione".

Per seguire la questione è a disposizione il Canale Flat-rate di Punto Informatico.
TAG: dial-up
15 Commenti alla Notizia Flat italiana sempre più esplosiva
Ordina
  • http://www.tagcomunicazioni.com/flat_connect.asp

    56 euro al mese e connessione dalle 7 alle 21 ogni giorno, tranne sabato e domenica..... non male!! A me andrebbe bene Sorride

    date un'occhiata va...adesso leggo meglio....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Mat
    > http://www.tagcomunicazioni.com/flat_connect.
    >
    > 56 euro al mese e connessione dalle 7 alle
    > 21 ogni giorno, tranne sabato e
    > domenica..... non male!! A me andrebbe bene
    > Sorride

    Non riesco a trovare il rapporto modem/utenti.

    Quello che non mi convince è che per le offerte
    più costose (con router in comodato) questo
    valore è specificato, rispettivamente in 1:10
    e 1:4.

    Giuseppe
    non+autenticato
  • Ehi, ma secondo voi chi l'ha scritto questo commento????

    :)))))

    AHAHA, piccolo, spazio, p...

    non+autenticato
  • veramente non sono azionista della tag Sorride
    a me quello che interessa di piu' è che non mi freghino i soldi....cmq che mi da fastidio è il fatto di poter fare minimo 6mesi...ed è un po una stronz.... perchè se non sono contento del servizio cosa faccio?
    Ho sempre fatto abbonamenti da 2max 3mesi, ma qua..... non c'è questa possibilità...e fare 6mesi con questo quando poi escono offerte migliori non so..... aspetto ancora 1mese poi vedo.

    Mat
    non+autenticato
  • Scusate ma TAG communications non doveva essere quella che doveva contattare i vecchi utenti edisons per la mega truffa che hanno rifilato loro visto che hanno acquistato il vecchio pacchetto clienti di edisons??
    non+autenticato
  • Esatto! Sono proprio loro!!! E per di più (confrontare un precedente forum di Punto Informatico) alla camera di commercio risultano occuparsi di ben altro.
    Fate attenzione a non farvi fregare....
    Scordatevi per il momento le flat perchè tutte le offerte attuali sono solo favole, oppure passate all'ADSL se avete soldini da spendere.
    non+autenticato
  • Io mi collego, in maniera piuttosto pesante nei week end e almeno prima avevo la famosissima e ultraconvenientissima formula urbana... ora non mi resta altro che un collegamento 56K privo di qualsiasi risparmio sulla bolletta e mi pago la connessione a scatto pieno. Che faccio?? Mi suicido o qualcuno sa trovare una soluzione?? Ciao
    non+autenticato
  • Nessuna soluzione in questo paese di pagliacci.
    Toccati le palle e spera che arrivi l' ADSL dove abiti.


    - Scritto da: DePauperato
    > Io mi collego, in maniera piuttosto pesante
    > nei week end e almeno prima avevo la
    > famosissima e ultraconvenientissima formula
    > urbana... ora non mi resta altro che un
    > collegamento 56K privo di qualsiasi
    > risparmio sulla bolletta e mi pago la
    > connessione a scatto pieno. Che faccio?? Mi
    > suicido o qualcuno sa trovare una
    > soluzione?? Ciao
    non+autenticato
  • sono convinto che in certi posti non è questione di tempo: non la metteranno mai.
    Se per Telecom è un guadagno la mettono, se abiti in un paesino con pochi potenziali utenti, non ti considerano neanche......

    non+autenticato
  • è fatta così: a tarallucci e vino.
    Un tarallo, una sorsata di vino, una barzelletta con gli amici e poi facciamo un salto a vedere come sta la flat, ma facciamo presto, i tarallucci aspettano.
    E via così.

    Ci vorranno ameno 6 mesi prima di vedere dei risultati (e che risultati).
    Ma non scandalizziamoci, siamo tutti così. Fino a che gli utenti non faranno sentire la loro voce, i potenti saranno liberi di giocare come vogliono.
    Se chiudendo questo commento tornerete a collegarvi a porno-qualcosa.com o game-altro.net non lamentatevi delle tariffe.
    non+autenticato

  • > Ci vorranno ameno 6 mesi prima di vedere dei
    > risultati (e che risultati).
    > Ma non scandalizziamoci, siamo tutti così.
    > Fino a che gli utenti non faranno sentire la
    > loro voce, i potenti saranno liberi di
    > giocare come vogliono.

    Ok sono pronto a far sentire la mia voce,
    ma tu cosa proponi?
    come ti stai attivando?
    dacci qualche suggerimento, indirizzo, ecc.
    dove indirizzare le nostre proteste.
    non+autenticato
  • Io come tanti degli user di flat stanno aspettando che sia deciso "qualcosa" ma soprattutto di navigare come prima pagando un tot al mese!!!! Quanto ci sarà da aspettare ancora? A dicembre si diceva gennaio,ormai siamo a fine mese...

    Se penso all'anno scorso quando con 30? (al tempo 60mila lire) navigavo 24ore su 24.................

    Triste

    ciao,mat
    non+autenticato
  • Questi sono i risultati della privatizzazione della Telecom, che vede solo l'Italia in Europa ad avere un solo soggetto ad essere contemporaneamente proprietario delle infrustrutture e operatore.
    Ovviamente il governo che ha permesso questo si aspettava una ricompensa .... forse il terzo polo televisivo in omaggio .... ma il diavolo a volte fa le pentole e non i coperchi ... vedrete che nel medio periodo, erose le posizioni di vantaggio, la Telecom fallirà .... questione di tempo ... perduti gli appoggi politici e non essendo abituato al vento del mercato il mastodonte stramazzerà.
    non+autenticato
  • > la Telecom
    > fallirà .... questione di tempo ...

    Certo come no, una società che fattura 2000 miliardi col solo segmento business e di fatto conta più di qualsiasi politico, giornale o tv in Italia vista la quantità di soldi che muove, senza contare propaggini come Tim e Tin... al massimo dropperà il ramo ISP/residential, infruttifero e solo fonte di rogne continue vista l'insistenza della gente nel volere servizi che valgono X pagandoli X/100.

    Torna nel mondo reale: Telecom sarà sempre lì, per quando orribile la cosa possa essere ai tuoi occhi. Se anche fallisse, ci penserebbero i nostri meravigliosi sindacati a tenerla in piedi, nel nome dei posti di lavoro che andrebbero perduti (centinaia di migliaia tra diretti, indotti, consulenti).

    Ciao!
    non+autenticato
  • >al massimo dropperà il
    > ramo ISP/residential, infruttifero e solo
    > fonte di rogne continue vista l'insistenza
    > della gente nel volere servizi che valgono X
    > pagandoli X/100.
    ma il servizio costa a telcom X o X/1000 (su mille non su 100) ???
    ;-0)
    non+autenticato