In Corea 6 milioni di utenti

Lo afferma la società governativa per l'informatica che con queste cifre vuole dimostrare il buon lavoro svolto fino ad oggi

Seoul (Corea del Sud) - Gli utenti coreani di internet hanno toccato lo scorso luglio quota 6 milioni mentre 12,1 sono i milioni di possessori di personal computer in Corea: queste le cifre rese note nelle scorse ore dall'Agenzia nazionale per l'informatizzazione, un organismo che in questo modo può dimostrare di aver svolto un buon lavoro.

Secondo l'Agenzia da luglio ad oggi le connessioni ad internet sono aumentate notevolmente grazie ad un aumento importante degli investimenti sulla rete e delle aziende online e il dato di luglio, dicono gli esperti, già oggi potrebbe risultare "vecchio".

Stando alle cifre ufficiali il 38 per cento di coloro che si trovano tra i 13 e i 59 anni utilizza il personal computer e il 18 per cento naviga su web. Il 12 per cento di coloro che accedono ad internet, afferma l'Agenzia, ha creato e gestisce una propria homepage o un sito vero e proprio. Un dato ritenuto di grande interesse per comprendere il tipo di "approccio" dei coreani alla rete delle reti.
Di interesse anche i dati secondo cui nell'industria dell'alta tecnologia, una delle più sviluppate del paese, gli occupati hanno ormai superato quota 1 milione di persone.
TAG: mondo