Plextor frigge i CD a 40X

Lanciato in Europa quello che viene reclamizzato come il CD-RW più veloce al mondo: il nuovo PlexWriter 40/12/40A. Per chi non ha davvero tempo da perdere

Roma - Plextor Europe ha presentato un nuovo masterizzatore, il PlexWriter 40/12/40A, in grado di scrivere un CD-R alla inebriante velocità di 40X, pari a 6.000 KB/s. Il nuovo CD-RW è poi capace di scrivere un CD-RW a 12X e leggere i CD-ROM a 40X.

Plextor ha spiegato che il nuovo PlexWriter, che integra la tecnologia BURN-Proof per evitare la "bruciatura" dei CD, introduce una serie di nuove funzionalità quali il VariRec (Variable Recording), una tecnologia di registrazione variabile grazie alla quale l'utente può modificare la potenza di scrittura ed ottenere così delle tonalità personalizzate; un più vasto supporto ai supporti vergini CD-R e CD-RW; un circuito PCB che migliora la qualità nell'estrazione audio digitale; un vassoio CD-ROM nero per ridurre il "jitter" ed ottenere così un CD di qualità superiore.

Nella versione al dettaglio del prodotto, disponibile a partire da metà febbraio ad un prezzo ancora da definire, si troveranno inclusi, fra gli altri accessori, 5 supporti CD-R, 1 supporto CD-RW, il tool Plextools di Plextor, il software Nero per registrare i CD + InCD ed un manuale in 16 lingue.
E' possibile trovare tutte le caratteristiche tecniche del PlexWriter 40/12/40A in questa pagina.
TAG: hw
28 Commenti alla Notizia Plextor frigge i CD a 40X
Ordina
  • La polemica sulla sd2 mi pare inutile, leggerò i cd protetti con il vecchio masterizzatore, lo slot libero ce l'hoSorride. Il problema è certamente che non comprerò un masterizzatore ide, mi sono abituato ormai alla cpu sul 2% mentre masterizzo e leggo un'iso a 40x contemporaneamente.

    Per quanto mi riguarda posso solo dire che come supporto tecnico plextor si è sempre dimostrata incredibile, sostituendomi un drive sfigato in 6 giorni (dhl a spese loro), e considerando valida la garanzia ben 6 mesi dopo la scadenza (dicendo esplicitamente che lo facevano, non per una svista).

    A questo punto dovendo cambiare masterizzatore dovrò accontentarmi di un 12x, pazienza...
    non+autenticato
  • Per quanto riguarda la polemica SCSI - IDE purtroppo la colpa e' di noi consumatori... ormai il masterizzatore e' diventato una periferica che hanno tutti e se le case vendono 1000 IDE e 1 SCSI e' chiaro che smettono di fare lo SCSI.
    La cosa che e' preoccupante e' la qualita' dei prodotti plextor che e' calata a picco all'aumentare della popolarita' della casa belga.
    Possiedo un lettore PX-TS20 del 1998 che non ha mai dato un solo problema, mentre amici che hanno acquistato di recente masterizzatori Plextor sono stati costretti + volte a ricorrere all'assistenza x problemi di ottica e/o meccanica. Forse e' il caso di rivedere l'opinione che la maggior parte degli addetti ai lavori ha su plextor, perche' oltre alle prove da record fatte con il drive nuovo conta anche l'affidabilita'.
    non+autenticato
  • L'annuncio di un master a 40X mi fa solo ridere... E sapete perché?
    Mi ricorda l'uscita dei lettori cd 50X...
    Ne possiedo uno, e mi da (anzi, mi ha dato solo problemi).
    Fa casino, legge male i dati, e, dato che la meccanica viene sollecitata molto, é inaffidabile: mi si é rotto dopo solo un anno.
    Per cui ora uso un vecchio 36X, in coppia con un master plextor 16x...
    Scusate se aggiungo: senza parlare del calore! Giá il 16X ha una bella ventola nel diddietro...
    non+autenticato

  • Quando si arrivano a queste performance
    qualcosa significa, il mecato ormai è saturo.

    Che senso ha comprare un CD-RW 40x adesso, quando
    fra 6-7 mesi potremmo comprare DVD-RW a prezzi abbordabili?


    non+autenticato
  • non capisco....
    per plextor immagine e link per il Toschiba nulla....

    non+autenticato
  • Purtroppo Toshiba non ha fornito né link né immagini del prodotto nel comunicato stampa americano, e sul sito, a ieri, non c'era traccia di materiale per la stampa inerente il nuovo notebook.

    La Redazione

    - Scritto da: assassini!
    > non capisco....
    > per plextor immagine e link per il Toschiba
    > nulla....
    >
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)