MS annuncia Visual Studio for Applications

VSA sarà l'evoluzione .NET di Visual Basic for Applications e si integrerà nell'infrastruttura web-oriented che Microsoft sta tessendo attorno alle sue applicazioni. Per il futuro previsto anche il supporto del linguaggio Csharp

Redmond (USA) - Visual Basic for Applications (VBA) si appresta ad entrare nell'era.NET e, acquistando il più altisonante nome di Visual Studio for Applications, si arricchirà della nuova versione di Visual Basic al cui nome, naturalmente, non poteva mancare quel suffisso tanto caro a Microsoft:.NET.

Il nuovo pacchetto fornirà tutte quelle funzioni che renderanno possibile la personalizzazione della prossima generazione di applicazioni Web-oriented.NET. Microsoft calcola che siano già oltre il 40% gli sviluppatori che utilizzano VBA per personalizzare le proprie applicazioni desktop.

Microsoft preannuncia che le future versioni di VSA incorporeranno anche altri linguaggi supportati da Visual Studio.NET, fra cui C#.
La prima versione dimostrativa del pacchetto sarà disponibile la prossima primavera, in concomitanza con il rilascio della seconda beta di Visual Studio.NET: i due pacchetti saranno entrambi rilasciati nella seconda metà del 2001.
TAG: microsoft
2 Commenti alla Notizia MS annuncia Visual Studio for Applications
Ordina