Tre, come ti accalappio gli utenti

Per ampliare il numero dei propri utenti privati e business, Tre punta sulla vendita a basso prezzo delle scorte di magazzino e su un'offerta per le aziende

Milano - Per svuotare i magazzini e guadagnare nuovi clienti, Tre sta vendendo uno dei suoi primi modelli di punta, il Nec 338, a 99 euro invece di 119 euro. Fino ad esaurimento scorte. Sono inclusi 20 euro di credito (10 euro di chiamate e 10 euro di servizi) e 2 ricariche da 30 euro l'una, che l'utente potrà utilizzare in modalità normale o power, dunque raddoppiate.

Contestualmente a questa promozione, Tre cercherà nell'immediato futuro di investire anche sull'utenza business, quella potenzialmente più interessata ai servizi di terza generazione; e lo farà puntando sull'offerta "B.smart", che consente di chiamare e videochiamare tutti i numeri della rete 3 e della rete fissa nazionale pagando un canone mensile di 19 euro ed usufruendo di un bonus settimanale di 5 ore. Superate le 5 ore gratis settimanali, la tariffazione per le chiamate verso fisso è di 5 centesimi di euro al minuto e per le videochiamate verso rete Tre di 37,5 centesimi al minuto.

Si tratta di un'offerta che forse può interessare solo le aziende o i piccoli professionisti orbitanti intorno alla rete Tre, dal momento che le chiamate verso numeri di cellulare appartenenti a diverso operatore vengono tariffate 5 centesimi al minuto e le videochiamate 82,5 centesimi di euro al minuto.
Per tutte le chiamate e le videochiamate vengono addebitati 12,5 centesimi di euro alla risposta e inoltre non è inclusa nell'offerta la tassa di concessione governativa, 12,91 euro al mese, per uso affari. Fino al 31 luglio in promozione: tutte le chiamate nazionali, eccedenti le 5 ore settimanali, non verranno conteggiate e saranno interamente comprese nei 19 euro di abbonamento.
41 Commenti alla Notizia Tre, come ti accalappio gli utenti
Ordina

  • - Scritto da: Anonimo
    > Fiko!

    Io c'ho treFicoso
    non+autenticato
  • Perche' non fate una flat dati decente (senza limiti di traffico), che non debba impegnare almeno due anni, sottoscrivibile anche senza RID o CC? Magari aggiungete almeno una opzione alla Tre.Dati per aumentare il traffico giornaliero, altrimenti non credo che alle condizioni attuali otterrete tanto successo almeno in questo segmentoDeluso
    non+autenticato
  • Al momento sono giunto alla conclusione che vedremo una flat dati umts solo quando decollerà il wi-fi, ma dal momento che grazie al nostro brillante ministro alle comunicazioni il wi-fi è stato dato in mano a chi controlla le connessioni via cavo e ha contratti umts e di conseguenza non ha voglia di aprire nuovi fronti di concorrenza ....
    non+autenticato
  • Il sito di 3 riporta ancora le offertre con i prezzi non scontati......
    non+autenticato
  • facendo due conti, risuta che il nec338 (se l'articolo è realmente corretto) lo danno, gratis, interessante come offerta.
    99 euro con 20 di trafico = 79 euro
    poi ci sono due ricariche da 30 euro (che in mod power ne valgono 40) ovvero 80 euro di valore traffico (60 di valore denaro).

    quindi diciamo per essere corretti che paghi il cellulare 19 euro, un ottimo cellulare (il videofonino più leggero in commercio)

    cmq l'offerta migliora (di poco) quella di marzo dove il 338 veniva venduto a 50 euro con 50 di traffico e due ricariche da 30 euro (quindi lo pagavi 40 euro, quindi ora hanno abbassato di 20 euro la cifra.

    cmq complimenti a tre, io da quando vi sono passato non posso certo lamentarmi, e se il teleofnino non lo potrò usare con altri gestori, pace, visto che l'ho pagato praticamente niente
    non+autenticato

  • Non mi sembra sta novita' anzi in altri stati i tutti i telefonini vengono quasi regalati a chi ha un abbonamento e ogni anno ha la possibilita' di fare l'upgrade con un nuovo modello.

    Anche con la ricarica io ho pagato il mio motorola C450 in irlanda 88? circa un anno e mezzo fa con 80? di credito....chiaro che era bloccato con meteor (io utilizzavo vodafone) per sbloccarlo o dovevo fare ricariche fino a 150? o pagavo 25? al negozio sottobanco.
    non+autenticato
  • E i 12,5 centesimi di euro alla risposta? E la tariffazione a scatti? Ma ti rendi conto di quanto costa REALMENTE telefonare con 3? Il videotelefono più leggero e più figo del mercato? Macchissenefrega, sono anni che il cellulare ha smesso di essere uno status symbol nelle civiltà progredite!
    Se però sei un promoter di 3, allora ti capisco...
    non+autenticato
  • > E i 12,5 centesimi di euro alla risposta? E la
    > tariffazione a scatti? Ma ti rendi conto di
    > quanto costa REALMENTE telefonare con 3?
    Hahahahaha!
    Ho appena fatto un confronto di quanto spendo con i vari gestori facendo i conti su numero e durata di telefonate reali, contemplando quindi scatti alla risposta e scatti non interamente consumati ed eventuali offerte!
    Non ho un profilo di utenza così anomalo, infatti quello che mi è risultato è risultato anche a tutti quelli sani di mente e capaci di fare due conti reali:

    Wind, il più conveniente, certo ogni tanto cade la linea, ogni tanto senti disturbato, il servizio clienti non è ottimo, almeno nella parte automatica, ogni tanto gli sms ritardano fino alla mattina dopo... ma il GROSSO risparmio per chi telefona molto vale di gran lunga di più di queste piccole e sporadiche pecche, e poi chi è perfetto scagli la prima pietra;
    Tre, mi ha sorpreso per l'effettiva convenienza, pregi alto contenuto tecnologico dell'offerta sul 3g rispetto agli altri gestori, difetti copertura 3g ancora scarsa, diciamo che va bene per chi vuole qualcosa di diverso dalla solita telefonata o sms ma allo stesso tempo non vuole spendere una esagerazione per i servizi tradizionali, checchè faccia presagire il modo molto "sborone" di porsi;
    Omnitel, costoso ma nulla da eccepire sul servizio, se qualche gestore si avvicina alla perfezione è Vodafone Omnitel, per chi telefona poco e vuole stare tranquillo è il massimo;
    Tim: tariffe poco chiare, nella pratica è costoso, servizio clienti che non fa quello che dice, sms che arrivano quando gli pare, promozioni frenetiche da disordine bipolare, servizi a valore aggiunto di chiara matrice nazionalpopolare... che dire, va bene per chi vuole spendere come con vodafone ma senza sapere mai quanto gli costa fare cosa e avendo un servizio molto peggiore che con wind, ma tirarsela come con 3 per i servizi tamarri che riceve...
    non+autenticato
  • > Tim: tariffe poco chiare, nella pratica è
    > costoso, servizio clienti che non fa quello che
    > dice, sms che arrivano quando gli pare,
    > promozioni frenetiche da disordine bipolare,
    > servizi a valore aggiunto di chiara matrice
    > nazionalpopolare... che dire, va bene per chi
    > vuole spendere come con vodafone ma senza sapere
    > mai quanto gli costa fare cosa e avendo un
    > servizio molto peggiore che con wind, ma
    > tirarsela come con 3 per i servizi tamarri che
    > riceve...
    E dici poco?
    TIM:
    più tamarro di Tre!
    più costoso di Vodafone!
    più disorganizzato di Wind!

    Insomma, supera tutti gli altri gestori nei... ehm, come? Non erano i pregi ma i difetti quelli?!
    ;)
    non+autenticato
  • La tim è l'operatore migliore per qualita' e costi.
    Vodafone tralasciando le tariffe infinity e sms (e la comodita' di inviare 100 sms gratis dal web) ha costi sistematicamente piu' alti e copertura inferiore.
    Non capisco dove sia questa inferiorita' di tim.

    - Scritto da: Anonimo
    > > Tim: tariffe poco chiare, nella pratica è
    > > costoso, servizio clienti che non fa quello che
    > > dice, sms che arrivano quando gli pare,
    > > promozioni frenetiche da disordine bipolare,
    > > servizi a valore aggiunto di chiara matrice
    > > nazionalpopolare... che dire, va bene per chi
    > > vuole spendere come con vodafone ma senza sapere
    > > mai quanto gli costa fare cosa e avendo un
    > > servizio molto peggiore che con wind, ma
    > > tirarsela come con 3 per i servizi tamarri che
    > > riceve...
    > E dici poco?
    > TIM:
    > più tamarro di Tre!
    > più costoso di Vodafone!
    > più disorganizzato di Wind!
    >
    > Insomma, supera tutti gli altri gestori nei...
    > ehm, come? Non erano i pregi ma i difetti
    > quelli?!
    >Occhiolino
    non+autenticato
  • > La tim è l'operatore migliore per qualita' e costi.

    Dipende dal contratto che hai. Io ho vodafone 195 personal sera del 2000 se non sbaglio, e non lo cambio di certo

    > Vodafone tralasciando le tariffe infinity e sms
    > (e la comodita' di inviare 100 sms gratis dal
    > web) ha costi sistematicamente piu' alti e
    > copertura inferiore.

    E perchè devi tralasciarli? Sono cose che fanno la differenza rispetto agli altri gestori
    non+autenticato
  • > La tim è l'operatore migliore per qualita' e
    > costi.
    Stai scherzando vero?
    I costi sono alti, gli sms arrivano quando gli pare, i call center sono assolutamente inutili e non fanno quello che ti dicono di aver fatto (e per più di una volta, ai limiti di una denuncia), i servizi a valore aggiunto sono risibili e nazional popolari, le offerte sono ciclate con una velocità troppo schizzofrenica e sono adatte solo a comunque ha intenzione di spendere parecchio.

    Solo con wind ho risparmiato e solo con vodafone ho sempre avuto qualità ineccepibile e call center realmente utili, tre non l'ho ancora provata, ma il resto (tim) è fuffa!
    non+autenticato
  • Evidentemente le proprie abitudini telefoniche influenzano molto la scelta del gestore.

    Personalmente sono passato a 3 da Natale con la promo del NEC228 a 99 euro e rimborso diretto NEC dal 1° Gennaio.

    Oltre alla prima ricarica da 60 euro non ho ancora ricaricato in quanto con la tariffa SUPERTUA ( 10 cent/? di autoricarica per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di altri operatori mobili da utilizzare come vuoi, per tutti i servizi 3. e chiamate a solo 10 cent/? al minuto per tutte le chiamate nazionali verso rete fissa) ricevo mesilmente 50/60 Euro di ricaica.

    Ottimo servizio utenti, roaming con TIM nelle aree scoperte, e quindi non si rimane mai a piedi, e tariffe decisamente contenute, ma sopratutto chiare.

    Cosa volere di piu ??


    non+autenticato
  • > Evidentemente le proprie abitudini telefoniche
    > influenzano molto la scelta del gestore.
    ...
    > Oltre alla prima ricarica da 60 euro non ho
    > ancora ricaricato in quanto con la tariffa
    > SUPERTUA ...
    Esatto, le abitudino contano moltissimo nella scelta del gestore.
    Quando telefonavo e ricevevo poco stavo con Omnitel e avevo un ottimo servizo, spendendo magari 1 o 2 euro in più al mese che con un altro gestore che a conti fatti non avrebbero bilanciato la qualità a cui ero abituato.
    Volendo continuare a spendere molto poco ma telefonando di più invece sono pasato a Wind (in tutto sto sotto al valore di traffico minimo che diventi interessante per praticamente qualsiasi autoricarica...), se avessi anche ricevuto molto o voluto "rischiare" di fare più traffico per essere poi ricaricato sarei stato tentato anche dalle autoricariche, Tre in testa.
    In pratica rimane fuori un solo gestore da quelli che avrei potuto scegliere conti precisi alla mano... mmm... non mi sovviene il nome di tre lettere... dai, quello che riesce a conciliare pessimo servizio insieme ad alti costi... chi sarà mai? Mi sembra che inizi per T e non è Tre...
    non+autenticato
  • La tariffa autoricarica di tim ha gli stessi costi di Vodafone e di wind, esattamente la stessa. Inoltre permette una ricarica massima di 16 euro mensili, mentre vodafone 10. Proprio non ci siamo, non siete obiettivi, non dite il vero. Mentite spudoratamente solo per criticare tim o telecom.
    Non capite che siete ridicoli?

    L'autoricarica di 3 è interessante ma quando chiami anticipa scatti di 3 minuti subito (30 cent) + scatto alla risposta. 15.
    Quindi ti ricarichi anche di 60 euro al mese ma per una chiamanta di 10 secondi spendi 45 cent.


    - Scritto da: Anonimo
    > > Evidentemente le proprie abitudini telefoniche
    > > influenzano molto la scelta del gestore.
    > ...
    > > Oltre alla prima ricarica da 60 euro non ho
    > > ancora ricaricato in quanto con la tariffa
    > > SUPERTUA ...
    > Esatto, le abitudino contano moltissimo nella
    > scelta del gestore.
    > Quando telefonavo e ricevevo poco stavo con
    > Omnitel e avevo un ottimo servizo, spendendo
    > magari 1 o 2 euro in più al mese che con un altro
    > gestore che a conti fatti non avrebbero
    > bilanciato la qualità a cui ero abituato.
    > Volendo continuare a spendere molto poco ma
    > telefonando di più invece sono pasato a Wind (in
    > tutto sto sotto al valore di traffico minimo che
    > diventi interessante per praticamente qualsiasi
    > autoricarica...), se avessi anche ricevuto molto
    > o voluto "rischiare" di fare più traffico per
    > essere poi ricaricato sarei stato tentato anche
    > dalle autoricariche, Tre in testa.
    > In pratica rimane fuori un solo gestore da quelli
    > che avrei potuto scegliere conti precisi alla
    > mano... mmm... non mi sovviene il nome di tre
    > lettere... dai, quello che riesce a conciliare
    > pessimo servizio insieme ad alti costi... chi
    > sarà mai? Mi sembra che inizi per T e non è
    > Tre...
    non+autenticato
  • è la prima volta che trovo un articolo di PI poco chiaro e sbagliato:

    1- "tutte le chiamate nazionali, eccedenti le 5 ore settimanali, non verranno conteggiate e saranno interamente comprese nei 19 euro di abbonamento", falso semplicemente il bonus di 5 ore viene esteso non solo al traffico 3 ma a tutto il traffico nazionale, ma sempre 5 ore settimanali poi paghi

    2- come si può dire che 5 centesimi al minuto è una buona tariffa se chiami molto nelle rete Tre, ma verso gli altri operatori 6 centesimi è troppo? ma avete idea dei prezzi che girano?

    Rimango perplesso perchè dopo qualche ricerca stò per sottoscrivere un abbonamento Tre e questo articolo mi ha confuso le idee...

    Andrà meglio il prossimo...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)