Wind: e ora chiamatevi tra di voi

L'Arancia presenta due nuove promozioni per raccogliere nuovi utenti e spingerli a chiamare numeri Wind. Ma solo i nuovi clienti non pagano l'attivazione

Roma - Fino al 31 maggio prossimo è possibile sfruttare due promozioni Wind riguardanti rispettivamente l'invio di SMS e la possibilità di fare chiamate verso numeri di cellulare Wind... "per sempre" (come da pubblicità). Un "per sempre" che equivale però all'invio di 300 SMS mensili oppure fino a 5 ore di telefonate mensili verso numeri Wind.

Per quanto riguarda la prima promozione, Noi Wind Sms, al costo di 9 euro per l'attivazione e di 3 euro di canone mensile, è possibile inviare ogni mese fino a 300 SMS verso clienti Wind.

La seconda promozione, Noi Wind, consente invece di parlare gratuitamente per 5 ore ogni mese con tutti i numeri della famiglia Wind.
Entrambe le promozioni sono attivabili tramite il sito del 155, inviando un SMS al numero 4533 scrivendo rispettivamente "Noi Wind" oppure "Noi wind SMS" o ancora presso tutti i rivenditori autorizzati Wind.

Un aspetto controverso di queste due promozioni, rilevato da alcuni utenti, è legato al diverso trattamento riservato dalla Wind ai nuovi clienti rispetto ai vecchi; infatti, i nuovi clienti che attivano una o entrambe le promozioni contestualmente all'acquisto di una nuova SIM sono esentati dal pagamento dei 9 euro per l'attivazione delle offerte e viene concesso loro di pagare solo il canone anticipato del primo mese. Cosa che invece non accade ai clienti rodati, che se vogliono attivare le due opzioni devono pagare un prezzo, per il primo mese, di 12 euro se scelgono solo l'opzione Noi Wind Sms (9 euro attivazione+3 euro canone primo mese), di 14 euro se scelgono Noi Wind (9 euro attivazione+5 euro canone mensile) e di 26 euro scelgono di attivare entrambe le promozioni.

Oneri che non tutti sono propensi a spendere per attivare un'offerta limitata alle chiamate e all'invio di SMS verso numeri Wind, dal momento che non è detto che la spesa valga l'impresa.

Dietro questa operazione c?è l'interesse per il carrier di spingere i propri clienti a chiamarsi tra di loro, perché è questo che determina il maggior profitto. Se un utente Wind chiama o manda un SMS a un utente TIM (per esempio), invece, Wind deve cedere a TIM una percentuale dei ricavi per l'uso della sua rete di entrata.
17 Commenti alla Notizia Wind: e ora chiamatevi tra di voi
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  • Uso da qualche mese l'opzione dei 300 sms al mese e per la maggior parte delle volte arrivano solo la metà a destinazione (a volte devo sprecare un secondo sms per chiedere se è arrivato quello precedente!!!!). Stranamente però quelli ' a pagamento' arrivano tutti, uno dopo l'altro...Vergogna Wind!!!!!
    non+autenticato
  • Ho attivato Noi 2 alcuni mesi fa (facendo tra l'altro cambiare il numero telefonico alla mia ragazza) ed in effetti con 500 minuti a testa di telefonate al mese non era male e non è stato male per il primo mese. Peccato poi che ne3l paese dove abita la mia ragazza magicamente il segnale Wind sia peggiorato poco a poco fino a perdere addirittura la copertura. In pratica la mia ragazza doveva salire in solaio o uscire di casa per effettuare o ricevere una telefonata cercando il segnale come un rabdomante ricerca l'acqua. Insomma ciò che si faceva con i primi tacs.
    Inutile ovviamente le telefonate al gestore che comunica che nulla è cambiato nella zona e attribuendo il problema al cellulare (inutile dirvi quanto sia stato facile la verifica del contrario!!!).
    Insomma la soluzione è stata la solita migrazione ad altro operatore, caro da morire ma almeno con una copertura adeguata. Ovviamente la migrazione da parte di entrambi per evitare le tariffe impossibili tra gestori diversi.
    Comunque oramai non mi meraviglio di nulla, vittima ad esempio della scomparsa della flat gprs di wind (dopo aver acquistato un gprs per godere del miraggio di una flat decente che è durata solo pochi mesi). Non solo wind però, ovviamente, promete e poi non mantiene. Passato da pochi giorni al gprs di tim (MaxxiTIM Web Facile ) ho potuto solo apprezzare per adesso l'intasamento che deve esserci su l'apn ibox.tim.it che mi ha fatto rimpiangere il buon vecchio modem analogico a 56 k!!
    non+autenticato
  • Tariffe "per sempre" e copertura "ovunque"!
    Hanno un concetto strano alla wind, dell'assolutoOcchiolino

    - Scritto da: Anonimo
    > Ho attivato Noi 2 alcuni mesi fa (facendo tra
    > l'altro cambiare il numero telefonico alla mia
    > ragazza) ed in effetti con 500 minuti a testa di
    > telefonate al mese non era male e non è stato
    > male per il primo mese. Peccato poi che ne3l
    > paese dove abita la mia ragazza magicamente il
    > segnale Wind sia peggiorato poco a poco fino a
    > perdere addirittura la copertura. In pratica la
    > mia ragazza doveva salire in solaio o uscire di
    > casa per effettuare o ricevere una telefonata
    > cercando il segnale come un rabdomante ricerca
    > l'acqua. Insomma ciò che si faceva con i primi
    > tacs.
    > Inutile ovviamente le telefonate al gestore che
    > comunica che nulla è cambiato nella zona e
    > attribuendo il problema al cellulare (inutile
    > dirvi quanto sia stato facile la verifica del
    > contrario!!!).
    > Insomma la soluzione è stata la solita migrazione
    > ad altro operatore, caro da morire ma almeno con
    > una copertura adeguata. Ovviamente la migrazione
    > da parte di entrambi per evitare le tariffe
    > impossibili tra gestori diversi.
    > Comunque oramai non mi meraviglio di nulla,
    > vittima ad esempio della scomparsa della flat
    > gprs di wind (dopo aver acquistato un gprs per
    > godere del miraggio di una flat decente che è
    > durata solo pochi mesi). Non solo wind però,
    > ovviamente, promete e poi non mantiene. Passato
    > da pochi giorni al gprs di tim (MaxxiTIM Web
    > Facile ) ho potuto solo apprezzare per adesso
    > l'intasamento che deve esserci su l'apn
    > ibox.tim.it che mi ha fatto rimpiangere il buon
    > vecchio modem analogico a 56 k!!
    non+autenticato
  • Leggo l'offerta Noi 2 di Wind e decido di passare al nuovo operatore per godere dei 400 minuti di conversazione gratuita.Contemporaneamente all'acquisto della coppia di sim vi trasferisco il mio numero Omnitel: una comodità difficilmente rinunciabile per chi vuole sempre conservare la propria "identità telefonica". Il passaggio avrebbe richiesto una decina di giorni. Durante questo periodo un gentilissimo operatore Omnitel mi contatta, offrendomi 400 euro di traffico per rinunciare all'operazione. Una contromossa allettante, ma rinuncio e seguo la mia nuova strada. Per farla breve: 1) L'offerta NOI 2 non è mai stata attivata se non dopo il trasferimento del numero Omnitel su Wind, ovvero dopo la bellezza di 11 giorni, durante i quali le due schede hanno scalato il credito e NON i minuti. Il canone dei 2 euro si è attivato il 28 di Aprile, cosicchè ne potrò godere solo per 3 giorni, prime del nuovo addebito per il mese successivo.Nel momento in cui è avvenuto il cambio del numero lo stesso canone è insufficiente per godere dell'offerta, in quanto il numero registrato sulla sim è variato e i parametri del NOI 2 devono necessariamente variare. <<Nessun problema>> - mi anticipa il rivenditore - <<...è sufficiente telefonare al 155 o modificare dal sito e l'operazione è gratuita in quanto non si tratta di un cambiamento volontario>>. Perchè aspettare 5 minuti al telefono con musichine varie quando c'è il comodissimo sistema informatico?? Perchè se non chiami ti viene addebitato il costo di 6,20? tramite sms. Telefono immediatamente al 155 e un operatore (gentile ma a mio parere non molto corretto, per i motivi che aggiungerò) mi comunica che l'operazione è gratuita solo telefonicamente perchè si tratta di "una cortesia" che Wind fa ai propri clienti. Concludo dicendo che l'operatore ha giustificato tutti i problemi citati sopra definendoli come operazioni "legittime" da parte di Wind, ma lo stesso operatore ha omesso che esiste UNA CARTA DEI SERVIZI WIND, la quale cita ai punti 2.1, 2.2,2.3 il rimborso di 5,16? per ogni giorno successivo alle 24 ore dalla data di attivazione per il mancato disservizio; nel mio caso 9 giorni durante i quali l'offerta NOI 2 non ha MAI funzionato, come si può facilmente verificare dai tabulati delle chiamate. Per tutti coloro che hanno subito questo disagio c'è una soluzione molto sempilce: chiedete il rimborso sia dei giorni di mancata attivazione, sia del costo dell'operazione dal sito web!!!!
  • > Il canone dei 2 euro si è attivato il 28 di
    > Aprile, cosicchè ne potrò godere solo per 3
    > giorni, prime del nuovo addebito per il mese
    > successivo.
    Non so se ci siano differenze con la number portability di mezzo, ma da quello che so i servizi mensili wind (Noi2, NoiWind e NoiWind SMS) hanno durata di un mese da quando sono realmente attivati, a me per esempio vanno dal 20 al 20 del mese successivo, il mese di calendario non c'entra.
    Poi non so se siano 30gg o dipenda dalla durata del mese, dopotutto in un anno ci sono 365,qualcosa gg, non 360!

    > Per tutti coloro che
    > hanno subito questo disagio c'è una soluzione
    > molto sempilce: chiedete il rimborso sia dei
    > giorni di mancata attivazione, sia del costo
    > dell'operazione dal sito web!!!!
    Buono a sapersi, anche la mia attivazione del Noi2 ha subito dei ritardi, 3gg, ma c'era di mezzo un weekend, con il 155 che mi dava invariabilmente errori di sistema, contattare un operatore (ma l'operatore l'ho trovato solo lunedì...), o altre cose assurde...
    Poi ogni tanto i messaggi arrivano il giorno dopo, ogni tanto si sente la voce robotica dall'altra parte o dei silenzi, insomma, questi non saranno disservizi paragonabili ma ci sono!
    non+autenticato
  • ...a casa mia è sinonimo di "senza limite" non di "fino a XXX SMS" o "fino a X ore".
  • Potrebbe significare "per sempre parli 5 ore al mese".. il punto e' che mentono anche in questo caso, perche' aggiornano continuamente il limite, oggi saranno 5 ore.. fra tre mesi diventeranno 4 e cosi' via.
    Non capisco perche' ancora non li abbiano puniti per quell'ingannevole messagio. Mah.
    non+autenticato
  • > Non capisco perche' ancora non li abbiano puniti
    > per quell'ingannevole messagio. Mah.
    Ringrazia il tuo Dio che ci sono ingannevoli personaggi che ti offrono un servizio a cifre oneste anzichè pigghiarti pe ò culo e farti pagare lo stesso servizio dieci volte tanto!
    Detto questo, magari una bella sanzione li "sconsiglierebbe" di fare ulteriori ritocchi alle offerte, ma di certo come cliente non vado a mettermi in mano di un'altra compagnia che mi insulta molto di più con i suoi prezzi ingiustificabili, sia per il prezzo che per la presa in giro.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Potrebbe significare "per sempre parli 5 ore al
    > mese".. il punto e' che mentono anche in questo
    > caso, perche' aggiornano continuamente il limite,
    > oggi saranno 5 ore.. fra tre mesi diventeranno 4
    > e cosi' via.
    > Non capisco perche' ancora non li abbiano puniti
    > per quell'ingannevole messagio. Mah.
    Ho attivato, parecchi mesi fa, l'opzione "Noi 2" di Wind in quanto il 99% delle telefonate che faccio sono dirette verso il cellulare di mia moglie.
    L'offerta prevedeva un costo mensile di 2 Euro a fronte di una disponibilita' di 500 (cinquecento) minuti gratis di conversazione verso il numero scelto.
    Ovviamente la pubblicita' diceva "PER SEMPRE"

    Da qualche mese, se digito sul cellulare "*123*4#" per conoscere il quantitativo di minuti rimasti, mi viene comunicato che la disponibilita' mensile e' di 400 (quattrocento) minuti gratis di conversazione.
    Ovviamente "PER SEMPRE".

    A questo punto, mi aspetto che dal mese prossimo:
    - la tariffa passi a 3 Euro mensile
    - la quantita' di minuti acquistati con questa tariffa diventi, come si dice in questo forum, 300 (trecento), come sempre "PER SEMPRE"

    Non mi sembra ci sia altro da aggiungere
    non+autenticato
  • > A questo punto, mi aspetto che dal mese prossimo:
    > - la tariffa passi a 3 Euro mensile
    Per i vecchi abbonati al servizio scatta da luglio

    > - la quantita' di minuti acquistati con questa
    > tariffa diventi, come si dice in questo forum,
    > 300 (trecento), come sempre "PER SEMPRE"
    Questo non è vero, 300 minuti sono per il noi wind, non per il noi2.

    > Non mi sembra ci sia altro da aggiungere
    A me si: tutto questo accanimento contro l'unico operatore che si disallinea dalle truffaldine tariffe del cartello degli altri operatori, che ci pigliano in giro da anni propinandoci gli stessi servizi ad un prezzo dieci volte superiore mi sembrano sospette...
    a pensare male si fa peccato, diceva Giulio Andreotti, ma ci si indovina spesso.
    Se poi mi trovi un'altro operatore che mi consenta di contenere entro 2 o 3 euro CERTI (non come le autoricariche... ops, hai sforato di tot euro, ops, questa parte di traffico era in promozione e non concorre...) i 400 minuti di chiamate che faccio verso il mio numero preferito, ti porgerò tutte le mie migliori scuse.
    non+autenticato
  • > A me si: tutto questo accanimento contro l'unico
    > operatore che si disallinea dalle truffaldine
    > tariffe del cartello degli altri operatori, che
    > ci pigliano in giro da anni propinandoci gli
    > stessi servizi ad un prezzo dieci volte superiore
    > mi sembrano sospette...

    Mi spiace per i tuoi sospetti. Purtroppo sono uno sgabasso come tanti. Quando pero' mi viene proposto un contratto lo leggo e lo firmo.
    Detto fra noi: avrei accettato anche i 300 minuti a 3 euri. Non mi piace questa politica di cambiare "en passant" dopo aver dichiarato al mondo intero che questa offerta era "Per sempre".

    E' una questione di correttezza. Non sono schierato per alcun gestore, nessuno mi da soldi. Anzi, tutti me li portano via
    non+autenticato
  • > a 3 euri. Non mi piace questa politica di
    > cambiare "en passant" dopo aver dichiarato al
    > mondo intero che questa offerta era "Per sempre".
    Neanche a me, ma in realtà il servizio non è sottoscritto all'infinito, ha una durata mensile ed è RINNOVATO su base mensile (ok, con tacito accordo) quindi lo puoi disdire da un mese all'altro.
    In pratica è un servizio che sottoscrivi mese per mese.
    Ad ogni variazione di condizioni contrattuali Wind si premura di avvisare per tempo gli utenti, che hanno diversi mesi per evitare, in modo semplice e trasparente, il rinnovo del servizio.
    Essendo che rinnovi il servizio mese dopo mese Wind non cambia nulla "en passant", dice, nei termini previsti per avvisare i clienti di qualsiasi variazione contrattuale (anche le assicurazioni devono farlo tot tempo prima del rinnovo), che dal tal mese il servizio costerà tot.
    Prima che ti sia rinnovato puoi sempre disdirlo (anche qui ci sono dei termini e delle modalità regolari per farlo).
    Se mi avesse conentito di sottoscrivere il servizio per n anni è chiaro che mi sarei inca* per variazioni del genere, ma in realtà il servizio è mensile con la comodità di poterlo disdire appunto su base mensile... cosa che non faccio perchè appunto gli altri mi pigliano per il c* con le loro tariffe ben di più!

    > E' una questione di correttezza. Non sono
    > schierato per alcun gestore, nessuno mi da soldi.
    > Anzi, tutti me li portano via
    Si, ok, rinnovo la domanda, dato che a me quei 400 minuti servono, chi me li da al prezzo certo di 2 o tre euro che siano?
    Sino a che nessuno mi da lo stesso servizio alla stessa cifra io mi schiero dalla parte dichi mi piglia meno in giro con le sue tariffe predatorie e che mi fa risparmiare (ogni soldino risparmiato è un soldino quadagnato, diceva quello) il che non mi fa schifo.
    Quanto a trasparenza chiunque dovrebbe capire la differenza tra un contratto mensile ed uno ad vitam, io fino ad oggi sono stato avvisato per tempo delle variazioni al contratto che mensilmente tacitamente sottoscrivo con Wind e delle trasparenti modalità per recedere, con altri operatori ti garantisco che hovisto molta meno onestà
    ... e le promozioni che ti facevano aggiornare i vecchi piani tariffari non più attivi in nuovi (tutti meno vantaggiosi), e quelli si che erano contratti sottoscritti senza scadenza temporale!
    ... e le tariffe di quell'altro che non si capisce mai dove vanno a parare e che più che un gestore sembra una lotteria di premi o un servizio di loghi e suonerie...

    dopotutto riguardo l'infelice metafora del "per sempre" vorrei vedere se qualcuno ha mai provato a volare credendo che la toro-rosso gli avesse messo un bel paio di ali, o che l'unico modo per fermare un server win2000 fosse staccargli la spina...
    non+autenticato
  • > accordo) quindi lo puoi disdire da un mese
    > all'altro.
    Beh, e' un anno e mezzo (leggasi: un anno e mezzo) che cerco di disdirlo. La trasparenza dei loro contratti e' uguale alla trasparenza del Lambro.

    > In pratica è un servizio che sottoscrivi mese per
    > mese.
    > Ad ogni variazione di condizioni contrattuali
    > Wind si premura di avvisare per tempo gli utenti,
    MAI AVVENUTO

    >
    > dopotutto riguardo l'infelice metafora del "per
    > sempre" vorrei vedere se qualcuno ha mai provato
    > a volare credendo che la toro-rosso gli avesse
    > messo un bel paio di ali, o che l'unico modo per
    > fermare un server win2000 fosse staccargli la
    > spina...
    Infatti per volare ho preso il brevetto di pilota privato
    non+autenticato
  • > Beh, e' un anno e mezzo (leggasi: un anno e
    > mezzo) che cerco di disdirlo. La trasparenza dei
    > loro contratti e' uguale alla trasparenza del
    > Lambro.
    Disdire il Noi2 della Wind?
    Basta un SMS.
    E'chiaramente indicato sul sito e sulle brochure e ci scommetterei anche al 155.
    Oppure sempre per restare in tema, chiedi al 155.
    Se non funziona (in un anno??? mah!) o se non stanno capiti o se ti stai riferendo a qualcos'altro (ormai mi è venuto anche questo dubbio), raccomandata RR e passa la paura.

    > MAI AVVENUTO
    Allora si vede che quando ho letto sul loro sito (nella pagina apposita, mica scavando con Google) che il servizio sarebbe passato a 3 euro e che per i vecchi abbonati scattava la nuova tariffa da luglio, ho avuto le visioni... credo tra l'altro anche di avere avuto la stessa visione quando ho preso in mano una loro brochure.
    Poi si può sempre aspirare al meglio, che me lo dica per telefono una signorina con la voce suadente mentre mi descrive come è vestita, sola nella sua cameretta...

    > Infatti per volare ho preso il brevetto di pilota
    > privato
    Ecco, non hai abboccato alla metafora pubblicitaria del "ti mette le ali", visto? Non è difficile.
    E se parliamo di pubblicità ingannevoli, che ne dite del videotelefono fisso???? Agghiacciante! Dire che la qualità è pessima è fare un complimento!
    non+autenticato
  • > a pensare male si fa peccato, diceva Giulio
    > Andreotti, ma ci si indovina spesso.
    Vero. Ora basta capire qual e' il tuo pensiero. Occorre prima formularlo
    non+autenticato
  • se diventi Compagnia Telefonica mi abbono ....


    :D
    non+autenticato