Download/ Slimbrowser e FreeRamXP

Un coltellino svizzero per Internet Explorer ed una piccola utility per liberare RAM inutilizzata

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.531 KB
Click:5.745
Commenti:Leggi | Scrivi (19)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Chi può darti di più di Internet Explorer? Un Internet Explorer... maggiorato!
SlimBrowser è un cappottino per il navigatore di sistema, che regala qualche marcia e funzione in più all'ormai obsoleto compagno di scorribande sulla Rete. Chi non ha voglia o coraggio di passare a browser alternativi, scelta sempre più diffusa e comprensibile, può dare una nuova linfa al navigatore più usato sulla Terra.

Navigazione a linguette (per aprire più pagine in una sola interfaccia di IE), blocco dei popup indesiderati, interfaccia altamente personalizzabile anche tramite skin, accesso facilitato a servizi come meteo o motori di ricerca ed un occhio di riguardo alla cancellazione delle "tracce" di navigazione.

Questo piccolo "coltellino" svizzero di strumenti può anche disabilitare facilmente le animazioni Flash, trasformare IE in un lettore di feed RSS, memorizzare e gestire password e dati dei moduli on line e tante altre piccole cose che altri browser fanno e IE ancora no.

Dedicato quindi a chi vuole mantenere l'alta compatibilità con tutto il web, o quasi, di IE senza perdere l'occasione di utilizzare strumenti utili per la navigazione e tutto quel che gli gira intorno.

Dedicato anche a chi ci vede poco, visto che SlimBrowser consente di zoommare qualsiasi sito ingrandendolo, ma non soltanto nella dimensione dei caratteri: tutto il sito, immagini comprese, può essere ingrandito fino a vedere enormi pixel!

Slimbrowser nasconde anche piccoli trucchi, come il clic "combinato" nella pagina Web per andare avanti ed indietro (premendo il click destro mentre si tiene premuto il sinistro, e viceversa), il refresh automatico delle pagine visualizzate, filtri avanzati su siti o determinate famiglie di URL, possibilità di salvare gruppi di pagine e strumenti di traduzione e correzione ortografica in punta di clic.

Forse un po troppe cose per chi è abituato ad usare IE, ma SlimBrowser è altamente configurabile e quindi consente anche di eliminare tutto quel che non è necessario o voluto.

Le skin della "cornice" del browser disponibili sono poche ma belle ed un'altra settantina sono disponibili ed installabili con un clic per rendere la navigazione meno noiosa e più colorata.



Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:544 KB
Click:10.890
Commenti:Leggi | Scrivi (19)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Liberare un po di memoria RAM su WindowsXP può essere una necessità, soprattutto se si usa il computer per lungo tempo aprendo e chiudendo tanti programmi differenti. Il programma può essere utilizzato "a vari livelli" ed è quindi dedicato ai novellini così come agli smanettoni: i primi possono lasciare che FreeRAM gestisca automaticamente la pulizia della RAM da liberare, gli altri possono trascorrere molto tempo tra le tantissime opzioni e funzioni della piccola utility.

Il programma si installa in pochi secondi e sarà sempre pronto a liberare la RAM non utilizzata. Una piccola iconcina a fianco all'orologio di XP mostra la quantità di memoria disponibile in tempo reale, e permette di accedere ad un menù di azioni possibili automatiche e non.

Dall'interfaccia del programma (menu Information) si può disinstallare il programma completamente così come eventuali automatismi e configurazioni precedentemente create.



a cura di Punto Informatico Download