Pronti i film da vedere sul cellulare

Basta una memoria estraibile per vedersi sul telefonino i primi film che stanno arrivando sul mercato. Portabilità dei contenuti, prezzi alle stelle e occhio di falco

Londra - L'era della portabilità dei contenuti sembra essere arrivata davvero, almeno nel Regno Unito; basta avere un cellulare dotato di slot per le memorie di massa, un portafoglio gonfio, nessun problema di vista e il gioco è fatto. E' infatti disponibile in Inghilterra da ieri in versione precaricata su memory card il film "Le ali della libertà", celeberrimo titolo, ed è possibile guardarlo direttamente dallo schermo del proprio cellulare: portandolo ovunque e trasferendo la memoria da un cellulare all'altro: l'importante è che il dispositivo sia dotato di slot per le memory card esterne.

L'annuncio del film su memory card è stato dato da due importanti società di entertainment multimediale, Granada Ventures e ROK Player che con lo zampino di Nokia stanno creando una joint venture per lanciare sul mercato tutta una serie di contenuti completi precaricati su memory card.

"The Shawshank Redemption", "Le ali della libertà", può essere acquistato da ieri online sul sito di Rok Player e in tutti i negozi Nokia al prezzo di 16,99 sterline.
Lo scopo dichiarato è di permettere, a chi se lo può permettere, la visione di film in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: dalla partnership con Nokia starebbero inoltre nascendo tutta una serie di dispositivi mobili pensati appositamente per la "fruizione avanzata" di lungometraggi, con la nascita di un catalogo aggiornato con i titoli appena usciti sul mercato dell'home video.

Non solo: la joint venture si pone come scopo dichiarato di rendere accessibile una serie di servizi on demand, da eventi sportivi a soap opera fino ai cartoni animati per bambini; grazie a Granata, che gestisce la rete televisiva inglese ITV, gli utenti britannici avranno dunque a disposizione in un futuro non troppo lontano molti dei più famosi show inglesi, tra cui il celeberrimo "I'm a Celebrity... Get Me Out of Here", le partite dell'Arsenal e del Liverpool e la soap opera "Emmerdale".
24 Commenti alla Notizia Pronti i film da vedere sul cellulare
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)