Un walkman che salta... agli occhi

Dopo aver scagliato contro gli iPod di Apple alcune nuove generazioni di Walkman, Sony ha ora deciso di uscire dal seminato e proporre un player un po' speciale

Roma - Le previsioni di Philip K. Dick, guru della letteratura fantascientifica, si stanno decisamente avverando: procediamo verso un secolo che trasformerà il nostro modo di interagire con tutto ciò ci circonda. Di certo l'aspetto più interessante riguarderà proprio l'evoluzione delle interfacce, oltre che il rapporto uomo/macchina

Sony sembra essersi già mossa verso questa direzione, annunciando la prossima commercializzazione di un nuovo tipo di Walkman, decisamente wearable. Persa la scommessa con i player MP3, ha deciso di rilanciare con un dispositivo di riproduzione video che permetterà di guardare film DVD in totale libertà.

Grazie alla collaborazione con Scalar Corp. è stato possibile implementare un piccolo display a cristalli liquidi da 0,24 pollici, da posizionare sulla montatura degli occhiali.
Il nuovo dispositivoLa visione è paragonabile a quella di un televisore da 14 pollici posto ad un metro di distanza dagli occhi. Il Teleglass, così si chiama l'unità, può essere quindi collegato ad un piccolo player DVD portatile, dotato ovviamente anche di cuffie.

A poco più di due mesi di distanza dal lancio del Walkman MP3 ? che dovrebbe sulla carta reggere la competizione con Apple Ipod ? Sony ha deciso di completare la propria offerta con un prodotto decisamente curioso, e almeno sulla carta piuttosto utile per gli amanti dell'intrattenimento cinematografico. Il Teleglass sarà disponibile da giugno, ad un prezzo di circa 475 dollari.

Dario D'Elia
TAG: hw
57 Commenti alla Notizia Un walkman che salta... agli occhi
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)