Nokia 6260

Può piacere a chi vuole divertirsi con il suo cellulare ma Nokia lo indirizza ai professionisti. Ecco perché

Nokia 6260Si presenta con la particolare forma a conchiglia e con un display che ruota fino a 270 gradi per scattare fotografie, grazie alla fotocamera integrata VGA 640x480 con zoom a 4x.

Si tratta di un cellulare estremamente flessibile utilizzabile sia come strumento di lavoro per l'ufficio sia come entertaining phone; consente infatti la navigazione in Internet, la lettura e la scrittura di email e testi utilizzando la tastiera senza fili compatibile (acquistabile a parte), la possibilità di registrare immagini e filmati e di visualizzare documenti e allegati delle email grazie a Quickword e Quickpoint, due software in grado di leggere tutti i più comuni documenti di testo e le presentazioni.

Nella confezione...
- caricabatteria da tavolo
- caricabatteria da viaggio
- batteria BL-4C
- cuffie stereo
- rs-mmc da 32 mb
- manuale d'uso
- CD-ROM suite business
Nokia 6260Le opinioni degli esperti sono...
- Un buon prodotto, utile soprattutto a chi utilizza il cellulare come strumento di lavoro.
- Abbastanza grande e pesante, necessita però di pratica per l'utilizzo della tastiera, che è divisa in due parti con il joystick di navigazione e i tasti funzione/menù sistemati sotto il display. Inconsueto ma funzionale il modo per scattare le foto, dal momento che in quel caso il cellulare assume le sembianze di una classica videocamera digitale.
- Per quanto riguarda i giochi, è possibile utilizzare i giochi Nokia N-Gage ma il posizionamento dei tasti ne limita in qualche modo la giocabilità.
- La fotocamera, senza flash, rientra nella media delle fotocamere integrate nei telefonini; di default la qualità delle foto è però settata al minimo e tutto sommato da un telefono del genere ci si potrebbe aspettare di più in termini di prestazioni della fotocamera.

Link utili

Per avere maggiori informazioni si può visitare la pagina originale dedicata a questo cellulare sul sito della Nokia dove, oltre a ulteriori specifiche sul telefono, è anche disponibile una simulazione d'uso.

Una buona recensione del prodotto si può consultare su GsmPoint. Sullo stesso sito, cliccando su questo link si può consultare anche una breve scheda di commento.

Su Usenet le discussioni sul 6260 possono essere consultate cliccando qui

Si consiglia inoltre la recensione in inglese di Mobique