Nokia 6020

Un'ottica familiare con alcune chicche gustose per un dispositivo che ammicca anche all'utenza business

Nokia 6020Cellulare di fascia media che coniuga una discreta usabilità alla possibilità di sfruttare anche servizi più avanzati, come la tecnologia push-to-talk o le funzionalità della fotocamera che, oltre ai singoli scatti, permette di girare brevi video.

Pensato anche per un'utenza professionale, il 6020 consente di sincronizzare i dati tra PC e cellulare, di inviare e ricevere e-mail e, tra le altre cose, di definire dei contatti "presence-enhanced" che informano sulla disponibilità e gli spostamenti dell'utente quando questo non può rispondere alle chiamate e ai messaggi di testo.

Nokia 6020Alto il livello di personalizzazione offerto da questo terminale, che consente di scaricare sfondi, elementi grafici, suonerie, giochi e applicazioni supplementari grazie al supporto Java.
Nella confezione...
- batteria
- caricabatterie standard ACP-7 o caricabatterie da viaggio ACP-12 (a seconda del Paese)
- manuale d'uso

Nokia 6020Le opinioni degli esperti sono...
- La fotocamera in mancanza di luce solare necessiterebbe di uno zoom e di una qualità più alta. In generale la qualità delle foto non è eccellente
- Manca la porta infrarossi IRDA ma si possono fare le stesse cose con il Bluetooth

Link utili
Sul sito ufficiale si possono consultare tutte le caratteristiche tecniche e visualizzare l'elenco delle funzioni supportate e degli accessori opzionali.

Qualche appunto degli utenti si trova anche su Usenet.

In inglese si possono invece leggere le ottime recensioni di Mobile-Review e Mobile-Phones
1 Commenti alla Notizia Nokia 6020
Ordina