Nokia 6630

Buona dotazione di software per un cellulare dal design particolare e dal gusto per il multimediale

Nokia 6630Il 6630, conosciuto grazie al fatto di essere diventato uno dei modelli di punta di TIM, si caratterizza per un design tondeggiante con display abbastanza grande (176 x 208 pixels, a matrice attiva TFT con 65535 colori), tastiera a vista e fotocamera integrata.

Si tratta di un cellulare pensato per i più giovani ma che possiede le caratteristiche giuste per essere utilizzato anche da un'utenza semi-professionale; sono infatti presenti molti programmi preinstallati da utilizzare subito. Su tutti Quickoffice, il programma per gestire foto, l'editor per i filmati e il programma per trasferire i datipc-cellulare via Bluetooth.

La peculiarità di questo terminale è però quella di rivolgersi a chi ha soldi da investire in un cellulare: a loro viene infatti proposta tutta una gamma di servizi accessori. Su tutti appunto la fotocamera, il registratore per il video, il riproduttore Real Player e la possibilità di scaricare suonerie e cambiare la cover del telefono per personalizzarlo a proprio piacimento.
Nella confezione:
- Nokia 6630 smartphone
- MultiMediaCard (MMC) da 64MB di dimensioni ridotte
- Adattatore per MMC
- Auricolare stereo Nokia HDS-3
- Batteria Nokia BL-5C
- Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12
- Cavo di connessione Nokia (USB) DKU-2
- CD-ROM contenente software e guide

Nokia 6630Le opinioni degli esperti sono...
- Il telefono è buono, sia strutturalmente sia per quanto riguarda il software,
- Uno dei problemi che sembra presentare il Nokia 6630 è però legato alla gestione della rete; dal momento che si tratta di un telefono "solo" UMTS, c'è chi segnala di non riuscire a chiamare nelle aree in cui la rete UMTS non è disponibile. Inoltre la continua ricerca della rete UMTS porta ad un uso spropositato della batteria.
- Per quanto riguarda la fotocamera, risulta scomoda la videochiamata dal momento che il telefono non possiede una fotocamera frontale; allo stesso modo, risulta problematico l'utilizzo di questo strumento per foto in ambienti chiusi e scarsa luminosità.

Link utili

La pagina ufficiale del telefono, dove trovare informazioni ed esempi pratici per l'utilizzo, è qui

Una dettagliata recensioni sul Nokia 6630 in italiano è disponibilequi.

Si consiglia anche la recensione in inglese di Mobile-Review.

Infine, molti sono i thread sull'argomento disponibili su Usenet.
3 Commenti alla Notizia Nokia 6630
Ordina