Nokia 9300

La vera sintesi tra palmare e telefonino: è dedicato ai professionisti che vogliono un dispositivo mobile al posto dell'ufficio tradizionale

Nokia 9300Il Nokia Communicator 9300, alleggerito e accorciato rispetto al 9500, è pensato per un'utenza di tipo professionale in quanto coniuga le caratteristiche classiche di un telefono a quelle di un palmare, compresa la tastiera e il display estesi.

L'agenda può essere utilizzata per impostare il promemoria degli appuntamenti, per accedere all'elenco delle attività, per compilare un memo o una lista della spesa e navigare in Internet, per trovare una strada, un indirizzo di lavoro o un buon ristorante; è possibile inoltre sincronizzare i dati del PC con il cellulare; grazie alla tastiera Qwerty e un mouse integrato si può dunque utilizzare lo smartphone come computer portatile.

Questo telefono tri-band supporta capacità di connessione GSM/GPRS/EDGE e consente di effettuare conference call a cinque attraverso un microfono integrato, nonché di gestire email clienti multipli (con allegati).
Nokia 9300Nella confezione...
- ricetrasmettitore
- batteria
- caricabatterie
- auricolare Pop-Port
- supporto da tavolo per la connettività
- cavo adattatore per porta USB
- Memory card (MMC) da 128MB
- manuale utente
- CD-ROM suite business

Le opinioni degli esperti sono...
- Non è UMTS, grave pecca per un telefono di fascia alta venduto ad un prezzo alto.
- Non ha la fotocamera e manca l'accesso Wi-Fi, ma è stata inserita l'applicazione push tipica del Blackberry.
- Quando il telefono è spento la parte interna funziona lo stesso e ciò può provocare uno spreco consistente di batteria.

Link utili
Il sito ufficiale di questo telefono è disponibile a questo indirizzo

Su Usenet val la pena consultare almeno questo link

Qui una bella galleria di immagini del 9300, anche se in inglese.
1 Commenti alla Notizia Nokia 9300
Ordina