Gates: iPod? Non durerà

Secondo il founder di Microsoft l'assalto della concorrenza impedirà ad Apple di mantenersi ai vertici di un settore dove ora convergono tutti i grandi

Francoforte - Il grande successo commerciale dell'accoppiata iPod-iTunes che hanno trasformato e notevolmente accresciuto i fatturati di Apple è un successo che non è destinato a durare in un mercato fortemente competitivo, e che di mese in mese lo diventa ancora di più.

A predire la fine della leadership dei prodotti Apple nel settore della musica digitale è nientemeno che Bill Gates, chairman e fondatore di Microsoft, che ad un quotidiano tedesco ha spiegato: "Non credo che il successo dell'iPod possa continuare sul lungo periodo, indipendentemente da quanto bene Apple stia operando".

Nell'intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung, Gates ha delineato il quadro di un settore nel quale ora stanno convergendo anche i grandi della telefonia: dagli smart phone ai nuovi player, dai nuovi distributori di contenuti multimediali a dispositivi sempre più integrati e a portata di mano. Sarebbero dunque molti i nemici di sua maestà l'iPod, venduto in almeno 15 milioni di esemplari in tutto il Mondo.
"Credo - ha sostenuto Gates - che si possano tracciare dei paralleli con le vendite di computer: Apple un tempo era molto forte con il suo Macintosh e l'interfaccia grafica, proprio come oggi con l'iPod, ma poi ha perso quella posizione".
TAG: apple
258 Commenti alla Notizia Gates: iPod? Non durerà
Ordina
  • Tra l'altro io la musica mela ascolto praticamente solo in macchina o a casa,pertanto dell'Ipod mene farei ben poco.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Tra l'altro io la musica mela ascolto
    > praticamente solo in macchina o a casa,pertanto
    > dell'Ipod mene farei ben poco.


    Io uso l'iPod proprio in macchina, con un solo cavo si ha alimentazione e uscita di linea.

    In quanto al prezzo non mi sembra che i diretti concorrenti costino tanto meno, anzi, nel caso dei modelli con HD di piccola taglia si trovano prezzi esattamente allineati:
    iPod Mini 4GB=? 209
    iPod Mini 6GB=? 259
    Creative Zen Micro 5GB=? 249.

    Provato Zen Touch, Zen NX, TLogic, iPod 20GB.
    Se dovessi assegnare un prezzo secondo il valore reale di quello che poi ti ritrovi in tasca, dato il prezzo dell'iPod ?329, gli altri dovrebbero costare, per essere onesti, non più di un centinaio di Euro, e invece costano poco meno dell'iPod.

    Non si tratta di estetica (a me l'iPod fa schifo tutto bianco), non si tratta di essere macaco (non uso mica un Mec...), non si tratta nemmeno di qualità audio. La differenza ENORME risulta evidente quando si prova un iPod e i suoi emuli "vorreimanonposso".

    Cedendo alle lusinghe di un depliant pubblicitario dei supermercati Panorama ho comprato un Nortek Fly da 1GB a ? 99 in offerta speciale per regalarlo a mia moglie, solo che quando l'ho provato a casa mi sono accorto che i comandi permettono di andare solo avanti e indietro un brano per volta, il display è ridicolo e il nome del brano si legge in modo comprensibile solo mentre si ascolta perché mentre è in pausa o in stop puoi leggere solo cose come > e se hai anche 20 brani di Miles Davis hai sempre la stessa dicitura!!!
    Dulcis in fundo....il volume massimo di ascolto è un terzo di quello di un iPod "castrato" dalle leggi comunitarie.
    La chicca finale è la funzione radio che ha uno switch su tre posizioni: spento/volume basso/volume "alto".

    Inutile dire che dopo averlo cambiato con un Creative Muvo TX da 512MB e avendo trovato più o meno gli stessi difetti ho preso un iPod Shuffle, che non ha il display ma tanto quelli provati prima lo avevano inutilizzabile....
    Almeno l'iPod Shuffle ha la sua batteria interna ricaricabile e al prezzo non bisogna aggiungere quello per il caricabatterie e le stilo ricaricabili....
    non+autenticato
  • Non capisco come, ma è "sparito" una parte del commento.

    Questo è come sarebbe dovuto essere:

    Cedendo alle lusinghe di un depliant pubblicitario dei supermercati Panorama ho comprato un Nortek Fly da 1GB a ? 99 in offerta speciale per regalarlo a mia moglie, solo che quando l'ho provato a casa mi sono accorto che i comandi permettono di andare solo avanti e indietro un brano per volta, il display è ridicolo e il nome del brano si legge in modo comprensibile solo mentre si ascolta perché mentre è in pausa o in stop puoi leggere solo cose come " _MILES?1.MP3 "e se hai 20 brani di Miles Davis hai sempre la stessa dicitura!!! Per capire che brano sto per ascoltare devo mandarlo in play....e allora qual'è il vantaggio sull'iPod Shuffle?
    non+autenticato
  • Bill Gates è rosicone senza stile.
    E' un calssico nerd dei tempi andati che non ci stà se qualcuno arriva prima di lui o inventa qualcosa di meglio.

    Avrebbe potuto dire: "bhè complimenti a Steve Jobs. Ha fatto un prodotto di successo, ha innovato, è riuscito a far mettere daccordo le case discografiche con internet...noi ci siamo cullati sugli allori e sono anni che dormiamo... adesso gli daremi filo da torcere..." Punto!!!
    Cosa che più o meno ha detto Sony.

    Invece no, Bill Gates non ha mai avuto questo stile, è sempre stato un viziatello rosicone... perchè???

    Perchè se no, non sarebbe mai diventato l'uomo più ricco del mondo!!!

    non+autenticato
  • Questa è bella!

    "Hyper-Threading, as currently implemented on Intel Pentium Extreme Edition, Pentium 4, Mobile Pentium 4, and Xeon processors, suffers from a serious security flaw. This flaw permits local information disclosure, including allowing an unprivileged user to steal an RSA private key being used on the same machine. Administrators of multi-user systems are strongly advised to take action to disable Hyper-Threading immediately"

    http://kerneltrap.org/node/5103

    :D Rotola dal ridere
    FDG
    11001

  • Chi mai potrebbe aver bisogno di un disco fisso da più di 2GB di dati ?

    Internet ? Una moda passeggera !

    MSN è il futuro della telematica !



    ... a guglielmo... MA FACCE ER PIACERE !!!!


    Buffone come al solito !


    Un MemoRemigi felicissimo del suo iPod e del suo iBook ! (senza virus e spyware)
  • Allora non ci sarebbero stati problemi no?

    Ragazzi microsoft ora stà veramente ca..do troppo fuori dal vasetto.

    Basta vedere che fine ha fatto Media Center
    Secondo me è la cosa + inutile mai fatta da microsoft.

    Vi invito per chi ha un client compatibile con la rete di edonkey (eMule, edonkey, amule, xmule,ecc.)
    a scaricare questo video:

    ed2k://|file|CES%202005%20-%20Microsoft%20Gaffes%20-%20Bill%20Gates%20and%20Remote%20Controller%20-%20Xbox%20Crash%20-%20Subbed%20ITA%20by%203v1.avi|12300288|1AD03644B05C6D8419D0DD217282BD1E|/

    basta copiare questo idirizzo e su ad es. eMule cliccare:
    Strumenti---> incolla link ed2k e premere download.

    Ora dopo aver visto una cosa del genere come ci si può ancora fidare di 3 prodotti presentati crashano tutti e 3.
    Veramente clamoroso, pensavo fossero finiti i tempi di:

    ed2k://|file|Bill%20Gates%20-%20Win%2098%20crash%20on%20live%20TV%20-%20EXTREMELY%20FUNNY.mpg|5231324|D6426A3138D3952CCA0C49BAB9B64C62|/

    un saluto
    non+autenticato
  • mooo spettacolare il video hai visto che faccia fa bill?
    Il presentatore gli ride in faccia che meraviglia.
    avevi proprio ragione
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | Successiva
(pagina 1/7 - 35 discussioni)