Google: noi siamo contro i pop-up

Il motore risponde alle critiche e sostiene di non aver mai attivato banner pop-up sulle proprie pagine e di non avere alcuna intenzione di farlo in futuro. I fatti

Web - Google è contro i banner pop-up perché li trova fastidiosi e inopportuni e in un documento ufficiale nega di aver mai ospitato questo genere di pubblicità o di avere intenzione di farlo in futuro.

Lo "statement" pubblicato nelle scorse ore da quello che sta rapidamente conquistando la leadership dei motori di ricerca in rete, rappresenta una risposta ad alcune critiche che erano emerse sui newsgroup. Molti avevano infatti lamentato la presenza su Google di banner pop-up e pop-under, pubblicità che aprono cioè nuove finestre e che rappresentano da sempre una delle tipologie di "webspot" più invise agli utenti.

"Google - spiega il documento pubblicato dall'azienda - non consente la pubblicazione di pubblicità pop-up di qualsiasi genere sul proprio sito. La troviamo fastidiosa". Ma perché alcuni utenti lamentano di avercela trovata? Secondo Google ci sono alcune ragioni per le quali questo può essere accaduto.
La prima è l'essere arrivati su un sito la cui URL è simile a quella di Google. Secondo l'azienda, infatti, capita che degli "squatter" prendano domini simili a quello del motore e infestino i siti costruiti su quei domini con spot e pubblicità invasiva.

Altra possibilità, secondo Google, è la visita di un sito che ha lanciato un pop-under, una finestra che si colloca sotto le finestre del browser e che viene visualizzata dall'utente solo quando chiude le altre finestre. Un tipo di banner che non è sempre facilmente riconducibile al sito che lo pubblica.

Ancora, secondo Google, è possibile incontrare quella pubblicità se si hanno installati programmi di condivisione musicale, come BearShare o AudioGalaxy, che "possono aver installato anche altri software". Secondo Google quelle sono vere e proprie "time bomb" che possono presentare in momenti e tempi diversi pop-up invasivi.
23 Commenti alla Notizia Google: noi siamo contro i pop-up
Ordina
  • E' una domanda a cui non riesco a rispondere...
    E' comunque impossibile che sopravvivano grazie ai rari banner pubblicitari che compaiono sulle loro pagine. Il costo per la banda deve essere ENORME, ed anche quello per l'hardware e l'elettricità usati, nonché per il personale...

    BOHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
    non+autenticato


  • - Scritto da: ignez
    > E' una domanda a cui non riesco a
    > rispondere...
    > E' comunque impossibile che sopravvivano
    > grazie ai rari banner pubblicitari che
    > compaiono sulle loro pagine. Il costo per la
    > banda deve essere ENORME, ed anche quello
    > per l'hardware e l'elettricità usati, nonché
    > per il personale...
    >
    > BOHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!


    Non lo sai? te lo dico io,
    i soldini li prende da tanti altri piccoli e grandi motori o directory di ricerca, che sfruttano il motore di google integrandolo nelle loro pagine, sono migliaia e ci guadagna milioni di dollari.

    non+autenticato
  • google è bellissimo e potentissimo mah.....attenti se diverrà il monopolizzatore dei motori di ricerca, visto che già tanti lo utilizzano, l'indicizzazione delle risorse in internet potrebbero essere in pericolo..........non so se mi spiego e non dite che sono paranoico perchè la storia ha molte situazioni come questa.TristeTriste
    non+autenticato
  • VERO! però gli altri ci vogliono mangiare sopra con pubblicità e tanto (davvero troppo!) e allora meritano il flop!
    Io uso Google e lo userò sempre se resta un semplic e motore di ricerca!(senza Viaggi, Regali, Offerte Ecommerce e menate similiSorride
    Ciao
    non+autenticato
  • Google.com è l'unico motore di ricerca che può fregiarsi di questo nome.
    Cerchi un argomento? Un termine? Un immagine? digita e troverai sicuramente non solo un argomento inerente a quello che cerchi ma quasi tutte le pagine trovate avranno a che fare con l'argomento, non c'è che l'imbarazzo della scelta!
    Pagine indicizzate per la loro correlazione con la ricerca non per i soldi che pagano per farsi indicizzare! E poi ragazzi cosa ne dite della barra da applicare a explorer?Fantastica!
    In più niente pubblicità, velocità in caricamento e ricerca, cosa vuoi di più?
    Non lavoro per google ma da quando lo uso lavoro meglio, e vedo davvero l'utilità di internet e la sua potenza.
    Grazie Google you are the best!
    Un affecionados. Sorride
    non+autenticato
  • Pienamente d'accordo.
    Comunque vi segnalo anche Wisenut (www.wisenut.com) che, seguendo le orme di Google, sta crescendo bene!
    non+autenticato

  • ...che dire.. sono assolutamente d'accordo..
    all'inizio sentivo la mancanza di altavista... ma ora, dopo un anno che uso google, altavista mi è parso un guazzabuglio fastidioso e poco pratico (senza nulla toglere al fatto che comunque è un buon motore)
    Per quanto riguarda la barra da mettere su explorer.. la adoro profondamente è un toccasana per la produttività soprattutto la funzione di sottolineatura che mi ha fatto risparmiare moltissimo tempo (e pazienza) quando devo trovare un termine in mezzo a testi lunghissimi. è vero che che c'è anche il trova di windovs... ma è MOLTO più scomodo!
    - Scritto da: Tommy Ramone
    > Pienamente d'accordo.
    > Comunque vi segnalo anche Wisenut
    > (www.wisenut.com) che, seguendo le orme di
    > Google, sta crescendo bene!
    non+autenticato
  • Google conferma una volta di più diessere il miglior motore della rete!
    non+autenticato
  • Confermo!!! Google ha fatto moltissimi progressi. Prima usavo altavista, ma ora non c'è paragone!!!
    Anche la ricerca per immagini è eccezionale, ho trovato moltissimi sfondi per il mio desktop con la ricerca per dimensione....
    Non parliamo poi della ricerca sui newsgroup: f e n o m e n a l e !!!

    Continuate così, ragazzi!
    non+autenticato
  • Tu fossi un figone ti bacerei!
    Bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi!

    Ahh... mi sento meglio.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)