Fastweb al 22 per cento degli italiani

Ne parla il bilancio, appena uscito, relativo al primo trimestre 2005. Gli utenti sono arrivati a quota 542.000

Roma - Sta crescendo la copertura di [Fastweb[http://www.fastweb.it]]. Ora raggiunge il 22 per cento degli italiani, stando al bilancio, appena pubblicato, relativo al primo trimestre 2005. La quota è di poco più alta rispetto a quella di fine 2004 (18 per cento della popolazione); Fastweb sta però rispettando la tabella di marcia prevista. Visto che l'impegno è di toccare il 45 per cento entro il 2006, è probabile che si andrà avanti di questo passo, con un più 4 per cento a trimestre. Tra le ultime città coperte, ci sono Como, Foggia, Viterbo, La Spezia, Latina, Grosseto, Rieti e Forlì. È bene ricordare che il grosso dei nuovi utenti sono raggiunti via ADSL (quindi con il sistema di unbundling) con la fibra che si ferma alla centrale di Telecom Italia. Con questi sviluppi crescono anche gli utenti Fastweb: a marzo erano 542.000 rispetto ai 496.000 di fine dicembre 2004. I ricavi sono aumentati del 23 per cento, toccando quota 194,2 milioni di euro. A.L.
TAG: 
2 Commenti alla Notizia Fastweb al 22 per cento degli italiani
Ordina
  • Salve a tutti, riporto la mia (brevissima) esperienza con fastweb

    Fastweb arriva nella mia città... che bello vengo a saperlo da una signorina gentile del call center.

    "Vuole passare a Fastweb?" Siccome prima di comprare qualcosa ho l'abitudine di farmi i conti in tasca, vado a vedere:
    Al netto delle promozioni la "megalinea" viene 25 euro al mese... miii ma con telecom la linea telefonica non viene a costare 14.57 euro al mese? Mi sembra un tantino caro come canone!

    "Va be però vi diamo un sacco di servizi inclusi". Beh vediamo... si un po' di chiamate nazionali gratis, come qualche oretta di internet.
    Maa... io ho Happy Night della Wind a 2.50 euro/mese la sera faccio tutte le chiamate nazionali che voglio... uhm... Fastweb avrà qualcosa di simile... SIII chiamate nazionali illimitate a 20 euro/meseDeluso

    Poi vediamo... ADSL flat... beh si 6 megabit certificati... 40 euro/mese però sinceramente non mi serve tutta sta velocità e poi non ho l'IP pubblico che potrebbe sempre servire... NO GRAZIE! Mi basta la mia alice mega a 36.95 euro/mese... cara anche questa ma mai un problema!

    Beh allora visto che per avere ogni cosa "flat" (sia voce che dati) bisogna pagare un'aggiunta non si potrebbe ridurre il canone?? Ah no giusto, la signorina del call center si è arrabbiata un tantinello quando l'ho chiamato "canone".... "NOOOO! E' un abbonamento con tanti servizi inclusiii!!!" Allora... scusa "ciccia" io voglio voce flat (magari solo la sera) internet flat (e non me ne frega niente dei 6 mbit)... la videostation non la voglio proprio perché la tv mi ha scocciato.... mi dai un buon motivo per chiudere con telecom e passare a Fastweb?

    Forse se ridurreste un pochino i prezzi, cari amici di Fastweb, visto che offrite una linea voip+dati e che l'attrezzatura è tutta roba vostra (salvo solo il fatto dovrete sborsare qualche euro l'anno per affittare il MIO doppino da telecozz, almeno fin quando non arriverà la fibra ottica) non converrebbe sia a voi che a noi se il canone venisse fatto pagare 10 euro al mese senza fronzoli e poi ognuno si prende il servizio che vuole? Magari con l'adsl flat a 25 euro al mese (vedi tiscali a 19 euro/mese con lo shared access o wind tuttoincluso)

    Lo so, sto sognando, ma forse tra qualche mese tutto questo non sarà più un sogno. Direi di pazientare ancora un po' e poi vedremo il da farsi.

    Cordialità a tutti

    snake
    non+autenticato
  • Bella Fastweb, veloce in confronto le altre ADSL fanno pietà, ma... ma non ti danno l'IP pubblico a meno che non sborsi 4euro al giorno! Bella fegatura. L'unica cosa è fare un tunnel ssh con un altro host , ma a questo punto non si ha piu' la velocità di Fastweb...Triste

    Sapete come risolvere il problema?
    non+autenticato