Nota/ Il nuovo Punto Informatico

Nuove redazioni dedicate a Telefonia e Hardware produrranno ogni giorno due supplementi ad hoc, conditi da tool avanzati. Rivista anche l'impostazione grafica dell'intero sito e il motore di ricerca

Roma - Grosse novità per il quotidiano della rete: a partire dal pomeriggio di oggi, il sito subisce una sostanziale semplificazione che raccoglie ed elabora molte delle indicazioni pervenute in questi mesi dai tanti amici di Punto Informatico: spazio dunque ad una maggiore leggibilità e ad una più facile fruizione dell'archivio grazie anche al potenziamento del motore di ricerca, accessibile ora in tutte le pagine in grande evidenza.

Parole chiave di questa revolution sono naturalmente contenuti e approfondimenti. Oltre al sommario del giorno, che dal 1996 informa sui fatti della rete e dell'informatica, infatti, Punto Informatico ora propone due nuovi supplementi quotidiani, PI Telefonia e PI Hardware, redatti giorno per giorno da due gruppi di lavoro dedicati e coordinati con quello di Punto Informatico.

Allo scoccare della mezzanotte, dunque, oltre al sommario che da sempre caratterizza il quotidiano verranno pubblicati due nuovi sommari, dedicati a telefonia e hardware: daranno accesso alle news di settore e alle schede tecniche. Con forum dedicati, e presenti anche in ogni singola scheda o notizia pubblicata, i due nuovi supplementi di Punto Informatico potranno essere seguiti anche attraverso apposite newsletter.
PI Telefonia da subito mette a disposizione un tool di confronto dei dispositivi mobili sul mercato che non ha eguali: un giochino utilissimo che rispecchia fino in fondo la filosofia delle due nuove aree, ovvero costituire una guida e un orientamento in due settori tanto importanti quanto affollati di notizie e prodotti, tra i quali non è sempre facile districarsi.

Il tool Sfoglia e Confronta i cellulari di PI Telefonia troverà presto il suo omologo all'interno del supplemento PI Hardware, un'area che apre gli occhi solo adesso e che è destinata a crescere insieme ai suoi lettori, incrementando gli approfondimenti tecnici disponibili sulle migliori novità del mercato e seguendo tutti i giorni l'attualità informatica.

Highscore continuerà naturalmente ad essere il punto di riferimento per il mondo videoludico: gli appassionati possono tutti darsi appuntamento su www.highscore.it, il nuovo indirizzo del portale dei videogiochi.

Come sempre da quando è nato, Punto Informatico, il suo sito, i suoi contenuti, sono un work in progress, quindi il forum in questa pagina, quello PI pro e contro o l'email della redazione sono strumenti in questa occasione forse ancora più utili per pubblicare e comunicare commenti, proposte, critiche e prese di posizione.
TAG: 
96 Commenti alla Notizia Nota/ Il nuovo Punto Informatico
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | Successiva
(pagina 1/7 - 31 discussioni)