La casa del futuro è firmata Cisco

Cisco e Laing Homes presentano la casa del futuro: un ambiente dove il router si sposa col fonro a microonde ed il tostapane non brucia più nemmeno un toast

Watford, USA - Come sarà la casa del futuro? E' questa una domanda a cui molti hanno già dato una risposta, ma chi può dire di conoscerla meglio di Cisco, lader mondiale nelle tecnologie di networking?

Insieme a Laing Homes, Cisco ha mostrato al mondo come dovrebbe essere il nuovo covo familiare: un ambiente dominato dalle appliance e dalla rete, comandato da quelle stesse tecnologie fino ad oggi utilizzate in azienda: ISDN, router Cisco 1750, Windows NT Server, PC con Web cam.

Molte delle funzioni della casa, come l'illuminazione o la cttura dei cibi, può essere controllata via Internet o tramite interfacce vocali.
La casa del futuro sarà, secondo Cisco, spesso e volentieri anche il nostro ambiente di lavoro prediletto, il nostro ufficio, il nostro centro di comando. Se poi un giorno vi rivenisse voglia di uscire a rimirar le stelle, Cisco ha già pronto un planetario da soffito aggiornabile via Internet.
TAG: ricerca