Le SD di Kingston corrono a 133X

Il produttore di memorie ha presentato schede SecureDigital dedicate ai dispositivi digitali che richiedono le massime prestazioni, quali quelli professionali

Milano - Kingston ha lanciato una nuova linea di schede flash SecureDigital (SD), chiamata Ultimate, i cui modelli sono caratterizzati da una velocità di trasferimento dati 133X. Il produttore indirizza le sue nuove SD card apparecchiature digitali di fascia alta, sia che si tratti di fotocamere digitali, lettori MP3 o PDA.

Le schede di memoria Ultimate raggiungono velocità in lettura di 23 MB/s e velocità in scrittura di 20 MB/s, pari per l'appunto a 133X; la loro dimensione è di 24 x 32 x 2,1 mm, ed includono uno switch per la protezione dalla scrittura.

Le memorie verranno commercializzate a partire dal prossimo mese in tagli da 512 MB e 1 GB e saranno accompagnate da una garanzia a vita.
Molti dispositivi di memoria vengono attualmente commercializzati con un grado di velocità "X", analogamente ai drive CD-ROM, per fornire agli utenti un indicatore prestazionale della velocità alla quale la scheda può trasferire (leggere e/o scrivere) immagini. Alcuni produttori utilizzano la "X" per indicare la velocità di lettura o scrittura, altri classificano questi due fattori come "trasferimento dati", mentre pochi produttori non definiscono affatto la velocità delle loro schede. I gradi di velocità X-speed di Kingston sono basati sulla velocità di "scrittura" e il grado prestazionale X-speed è una funzione in termini di MegaByte al secondo (MB/sec) della velocità di scrittura. Un livello X-speed più alto significa schede più veloci.
TAG: memorie