Xbox 360 amoreggia con WinMediaCenter

In arrivo un aggiornamento software che permetterà di far funzionare in coppia Xbox 360 e PC con Windows Media Center Edition

Microsoft ha approfittato dell'E3 di Los Angeles per presentare una soluzione software che permetterà di mettere in comunicazione la console Xbox360 e la piattaforma Windows XP Media Center Edition. Il Media Center Extender potrà essere scaricato gratuitamente dal Web come aggiornamento.

"Microsoft continua a portare avanti la sua filosofia di intrattenimento digitale dando la possibilità di creare network di dispositivi", ha spiegato Will Poole, vice presidente senior di Microsoft. "Ci stiamo impegnando nella ricerca di nuove strade che possano aumentare il divertimento degli utenti fra le mura domestiche".

I contenuti digitali potranno essere condivisi fra PC e console: il Media Center così diventa un sistema integrato di distribuzione digitale. Il Media Center Extender, infatti, sarà compatibile con l'alta definizione, e non solo. Grazie alle potenzialità della piattaforma Microsoft, istallata su un PC, si potrà attivare chat o invitare altri gamer ad un sessione multiplayer semplicemente cliccando sul joypad dell'Xbox 360.
"Il nostro know-how ci ha permesso di integrare tecnologie diverse ed esperienze provenienti da comparti diversi", ha aggiunto Poole. "Adesso siamo pronti per far fronte ad ogni tipo di esigenza proveniente dagli utenti".

Il Media Center Extender sarà disponibile nella seconda metà del 2005, poco prima del lancio del Xbox 360, previsto per il prossimo Natale.
TAG: