Gates e Bono per l'Africa

Il chairman Microsoft e il leader della band degli U2 annunciano un progettone comune per impegnare i paesi più ricchi in un Piano Marshall per l'Africa

New York (USA) - A margine del World Economic Forum, un insolito duo si è presentato ai giornalisti: il cantante degli U2 Bono e Bill Gates, chairman Microsoft. Insieme hanno spiegato quella che hanno definito DATA Agenda: un progetto di intervento in Africa, per avvicinare paesi ricchi e paesi poveri e ridurre sofferenze e malattie del Terzo Mondo.

"Abbiamo un'agenda - ha spiegato Bono - una DATA Agenda: Debito, AIDS e commercio per l'Africa in cambio di democrazia, affidabilità e trasparenza. È una proposta difficile ma se la spingiamo riteniamo che entro il G8 della prossima estate possiamo ottenere l'accordo dei governi per una sorta di Piano Marshall per l'Africa".

"Si tratta - ha continuato Bono - di un buon parallelismo, soprattutto dopo l'11 settembre... Nel dopoguerra gli Stati Uniti hanno investito in Europa come mossa preventiva contro il comunismo sovietico. Cancellando i debiti, attivando il commercio e via dicendo. Al momento, l'Africa si trova nella stessa posizione vulnerabile in cui si trovava l'Europa, pur con altri estremismi e ideologie. Credo che l'Occidente farebbe bene ad investire per prevenire l'acuirsi delle tensioni piuttosto che non occuparsene una volta esplose, cosa molto più costosa".
Gates e BonoGates, che con la moglie Linda ha messo in piedi una Fondazione che, come noto, rappresenta la più ricca organizzazione filantropica privata di questo genere, ha spiegato che "la filantropia personale non può in questo caso sostituire l'azione dei governi. Il livello del problema e la necessità di rapporti tra paesi è troppo per gli impegni dei singoli, anche con l'aumento che vedremo di attività filantropiche. Quello che diciamo ai governi è che se loro aumentano l'impegno anche noi lo faremo".

"Se i governi non si occupano di questi problemi - ha continuato Gates - allora l'epidemia di AIDS non potrà essere fermata e si creerà una separazione irrimediabile tra il mondo ricco e il resto del mondo, per come il primo agisce".

Bono ha spiegato che il primo ministro canadese Jean Chretien si è già impegnato a portare al G8 la questione ma ora si tratta di convincere oltre al Canada anche Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Giappone e Russia...

"Il momento è venuto - ha continuato Gates - perché le cose cambino. La situazione riguarda i rapporti tra mondo ricco e povero, ma anche la questione sicurezza, quella economica... Contiamo sul fatto che i governi vedano questo come un momento di svolta".

Anche i media devono giocare la loro parte. "Qui siamo al paradosso - ha concluso Gates - che se un aeroplano si schianta e alcune centinaia di persone vengono uccise finisce tra le news. Ma il fatto che ogni giorno un numero di bambini 50 volte superiore muoia di malattie curabili? Quelle non sono news del giorno, non sono mai news..."
TAG: microsoft
51 Commenti alla Notizia Gates e Bono per l'Africa
Ordina
  • E' sempre buffo leggere i commenti dei lettori di PI: quando si parla di M$, Apple, Linus, persino di Amiga, tutto diventa dogma, assoluto, tutti i fatti assumono luce nuova e si vede il male anche dove è francamente difficile trovarlo.

    Qui stiamo parlando di un signore che sarà anche la feccia del mondo ma che si permette di regalare 53.000 miliardi di lire ai più bisognosi della Terra. Sarà anche l'uomo più ricco del pianeta ma stiamo comunque parlando di circa un terzo del suo patrimonio personale. Magari tanti di quelli che parlano tanto regalassero anche solo il 10% del loro patrimonio personale.

    E il signore in questione dimostra pure di intendersene e invece di regalare miliardi a pioggia per arricchire il dittatore di turno (che hanno fatto e continuano a fare tante organizzazioni) ha anche creato un modello ed un sistema di controllo per le organizzazioni che beneficiano dei suoi soldi. Non rispetti la tabella di marcia per il tuo progetto ? Peccato, i soldi li perdi e verranno assegnati a chi è più bravo di te a fare del bene.

    Della sua azienda sarà la storia e il mercato a dare il giudizio finale, dell'uomo io dico solo che vorrei essere capace nella mia vita di realizzare anche solo il 5% di quello che questo signore ha fatto per il mondo e per l'umanità più bisognosa.

    www.gatesfoundation.org

    p.s: visto che vi sgolate tanto a difendere Netscape, perchè non andate a vedere quanti soldi Jim Clark e Andreessen hanno regalato dopo aver venduto non esattamente a prezzi di svendita il loro gioiellino a AOL.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Diglett
    > E' sempre buffo leggere i commenti dei
    > lettori di PI: quando si parla di M$, Apple,
    > Linus, persino di Amiga, tutto diventa
    > dogma, assoluto, tutti i fatti assumono luce
    > nuova e si vede il male anche dove è
    > francamente difficile trovarlo.

    se non lo vedi te lo faccio vedere io:

    microsoft, l'azienda di DioBill Magnatutto, ha "ingolfato" il mercato del software per PC, impedendo alle aziende concorrenti di proporre alternative.

    Qui c'è il resoconto del processo a microsoft (il gioiello di ZioBill)

    http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htm

    microsoft è stata condannata in primo giudizio, e la condanna è stata confermata in Appello (non la PENA, che è in fase di definizione). Infine la Corte Suprema ha confermato le conclusioni dell'Appello.

    microsoft è colpevole

    Ecco dove sta il "male" che non vedevi: microsoft ha abusato della propria posizione per far fuori il progresso e l'innovazione, privando degli onesti lavoratori della possibilità di essere validi attori nel campo delle tecnologie informatiche. E tutto questo l'ha fatto per mantenere lo status quo, per mantenere il monopolio, per poter essere sempre l'azienda leader qualunque porcata commetta.

    > Qui stiamo parlando di un signore che sarà
    > anche la feccia del mondo ma che si permette
    > di regalare 53.000 miliardi di lire ai più
    > bisognosi della Terra.

    e noi tutti lo ringraziamo per questo.
    Ma questi suoi atti di "riconciliazione" non fanno cambiare la situazione del mercato del software per PC, da lui monopolizzato.
    Se tu gli vuoi dare la corona del mondo, fai pure. Non sperare però che tutti siano dalla tua parte.

    > Della sua azienda sarà la storia e il
    > mercato a dare il giudizio finale,

    il mercato non basta a definire la sua storia. Ti ricordo che questo signore ha soffocato il mercato con l'invadenza del suo monopolio. La libertà di mercato non c'è, ove esiste un monopolio invadente come quello di microsoft.

    La storia di Gates non mi interessa. A me interessa che il mercato abbia la sua LIBERTA'.

    Le donazioni di Gates non hanno alcun ruolo nella definizione di quanto male stia facendo il monopolista allo sviluppo e alle nostre possibilità.




    non+autenticato
  • Basta attaccare Bill Gates e la suo MICROSOFT.
    Bill Gates è una persona intelligentissima altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.
    E non è nemmeno vero che è un monopolista, è solo uno che ha saputo fare gli affari meglio degli altri.
    Quelli che lo attaccano lo fanno solo perchè sono invidiosi.
    Aiuta anche la gente povera del mondo, non vi vergognata a continuare a attaccarlo?
    Specialmente quelli aficionados di LILLUX, che si vergognino.
    Ma si può sapere cosa è LILLUX?
    Ma fatemi il piacere, nascondetevi che è meglio.
    non+autenticato


  • - Scritto da: wmic
    > Basta attaccare Bill Gates e la suo
    > MICROSOFT.

    basta negare la possibilità di criticare!

    il silenzio è la cosa peggiore.

    > Bill Gates è una persona intelligentissima
    > altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del
    > mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.

    ma perchè ti fermi qui?

    Con queste premesse potresti dimostrare che Gates è Satana in persona

    > E non è nemmeno vero che è un monopolista,

    no, no, è proprio monopolista. Sei in grave ERRORE. Dovresti documentarti prima di sbracciarti a favore di una persona condannata di reati contro il MERCATO.

    Questo è il sito in cui è descritta l'abilità anti-concorrenziale di Gates e dei suoi amici

    http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htm

    E' stato anche condannato per averne abusato.

    non sarà certo la tua vana lamentela di win-supporter ad annullare la condanna (http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htm)

    > è
    > solo uno che ha saputo fare gli affari
    > meglio degli altri.

    correzione = è solo uno che ha avuto in dote un monopolio (da IBM) ed è stato in grado di mantenerlo senza troppo sforzo imprenditoriale e innovativo (come accade a tutti i MONOPOLI)
    non+autenticato
  • BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE COME STANNO!

    Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il padre di giocattolinux? Zero.

    Microsoft vs Giocattolinux
    ---------------------------
    bill gates vs torvalds: bill gates (microsoft)
    base installata: microsoft
    visione del mercato: microsoft
    supporto hardware: microsoft
    facilita' d'uso: microsoft
    innovazione tecnologica: microsoft
    os migliore per sviluppo applicazioni: microsoft
    os migliore per comporre: microsoft
    os migliore per modellare: microsoft
    os migliore per fare grafica 2d: microsoft
    os piu' performante: microsoft
    ---------------------------

    E di balocchinux cosa resta? supporto e gestione di rete e supporto multiprocessore.

    - Scritto da: wmic
    > Basta attaccare Bill Gates e la suo
    > MICROSOFT.
    > Bill Gates è una persona intelligentissima
    > altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del
    > mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.
    > E non è nemmeno vero che è un monopolista, è
    > solo uno che ha saputo fare gli affari
    > meglio degli altri.
    > Quelli che lo attaccano lo fanno solo perchè
    > sono invidiosi.
    > Aiuta anche la gente povera del mondo, non
    > vi vergognata a continuare a attaccarlo?
    > Specialmente quelli aficionados di LILLUX,
    > che si vergognino.
    > Ma si può sapere cosa è LILLUX?
    > Ma fatemi il piacere, nascondetevi che è
    > meglio.
    non+autenticato
  • Siete solo patetici .....

    - Scritto da: Predator
    > BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
    > COME STANNO!
    >
    > Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il
    > padre di giocattolinux? Zero.
    >
    > Microsoft vs Giocattolinux
    > ---------------------------
    > bill gates vs torvalds: bill gates
    > (microsoft)
    > base installata: microsoft
    > visione del mercato: microsoft
    > supporto hardware: microsoft
    > facilita' d'uso: microsoft
    > innovazione tecnologica: microsoft
    > os migliore per sviluppo applicazioni:
    > microsoft
    > os migliore per comporre: microsoft
    > os migliore per modellare: microsoft
    > os migliore per fare grafica 2d: microsoft
    > os piu' performante: microsoft
    > ---------------------------
    >
    > E di balocchinux cosa resta? supporto e
    > gestione di rete e supporto multiprocessore.
    >
    > - Scritto da: wmic
    > > Basta attaccare Bill Gates e la suo
    > > MICROSOFT.
    > > Bill Gates è una persona intelligentissima
    > > altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco
    > del
    > > mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.
    > > E non è nemmeno vero che è un
    > monopolista, è
    > > solo uno che ha saputo fare gli affari
    > > meglio degli altri.
    > > Quelli che lo attaccano lo fanno solo
    > perchè
    > > sono invidiosi.
    > > Aiuta anche la gente povera del mondo, non
    > > vi vergognata a continuare a attaccarlo?
    > > Specialmente quelli aficionados di LILLUX,
    > > che si vergognino.
    > > Ma si può sapere cosa è LILLUX?
    > > Ma fatemi il piacere, nascondetevi che è
    > > meglio.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Predator
    > BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
    > COME STANNO!
    >
    > Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il
    > padre di giocattolinux? Zero.
    >
    > Microsoft vs Giocattolinux
    > ---------------------------
    > bill gates vs torvalds: bill gates
    > (microsoft)
    > base installata: microsoft
    > visione del mercato: microsoft
    > supporto hardware: microsoft
    > facilita' d'uso: microsoft
    > innovazione tecnologica: microsoft
    > os migliore per sviluppo applicazioni:
    > microsoft
    > os migliore per comporre: microsoft
    > os migliore per modellare: microsoft
    > os migliore per fare grafica 2d: microsoft
    > os piu' performante: microsoft
    > ---------------------------
    >
    > E di balocchinux cosa resta? supporto e
    > gestione di rete e supporto multiprocessore.
    >
    Ciao Predator, che aria tira nelle fogne della Microsoft a Segrate?
    Sei uscito ad ossigenarti un pò vedo.
    Nella Chigago degli anni 20 anche Al-Capone stavao per eleggerlo a sindaco della cittò, nonostante tiutti sapessoro fosse un GANGSTER.
    Come vedi in certi casi la maggioranza non può essere presa in considerazione.
    Quindi anche la enorme base installata di WIN-DRAGA (99%....ti va?), non può essere presa in considerazione in quanto fatta al 99,00% di UTONTI.
    Ti è chiaro stu fatto?!!
    non+autenticato
  • Tu e tuoi amici non avete donato nemmeno un soldo perche' il vostro patetico os non vi fa guadagnare una lira.

    AMMIRAZIONE E RISPETTO per Mr.Gates che oltre ad essere un grande uomo d'affari e' anche un benefattore.

    DISPREZZO E PIETA' per la gente come te che tira di mezzo la solita solfa anche quando si parla di vite umane.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Predator
    > Tu e tuoi amici non avete donato nemmeno >un
    > soldo perche' il vostro patetico os non vi
    > fa guadagnare una lira.

    è sotto GPL, è chiaro che non ci si guadagni -direttamente- una lira

    > AMMIRAZIONE E RISPETTO per Mr.Gates che
    > oltre ad essere un grande uomo d'affari e'
    > anche un benefattore.
    >
    > DISPREZZO E PIETA' per la gente come te che
    > tira di mezzo la solita solfa anche quando
    > si parla di vite umane.

    Ma chi ti ha detto nulla, qualcuno ti ha per caso detto che Gates è uno schifoso? No, è un benefattore e gli si da atto di questo...
    Se poi qualcuno dice :

    Bill Gates è una persona intelligentissima altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.
    E non è nemmeno vero che è un monopolista, è solo uno che ha saputo fare gli affari meglio degli altri.

    Uno può anche rispondere dicendogli che è una caxxata. Disprezza chi se lo merita.
    saluti
         nomero
    non+autenticato


  • - Scritto da: Predator
    > Tu e tuoi amici non avete donato nemmeno un
    > soldo perche' il vostro patetico os non vi
    > fa guadagnare una lira.
    Falso, il ns. SO non fa RUBARE 1 lira, non DRAGA LE SACCOCCE della gente.

    >
    > AMMIRAZIONE E RISPETTO per Mr.Gates che
    > oltre ad essere un grande uomo d'affari e'
    > anche un benefattore.
    E' solamente un RICCHISSIMO PUZZONE.
    Esperto nello Sport della DRAGA agli UTONTI.

    >
    > DISPREZZO E PIETA' per la gente come te che
    > tira di mezzo la solita solfa anche quando
    > si parla di vite umane.

    Mi fai piangere, gne.... gne... gne......., non avendo più argomenti x difendere il vostro PADRONE, andate a toccare argomenti strappalacrime da commedia da quattro soldi.
    Perchè il tuo Bill non si fa fotografare in Africa con in braccio un bambino che sta morendo di fame e sete che gli si contano le ossa e con la pancia gonfia come un otre e, con un gesto affettuoso, passa un' assegno ai genitori, con alle spalle un cielo azzurrissimo con un pò di nuvolette bianche e un simbolino piccolio piccolino di una finestrella aperta nel cielo azzurro?

    Non è con la piaggeria di qualche filantropo magnaime che si aiutano i poveri.
    I poveri sono gli Stati ricchi che li possono aiutare; in primis annullando il debito che li strozza ingigantendo sempre più.

    Se un filantropo ha soldi da buttare come il DRAGA, visto che li ha DRAGATI COME UN' IDROVORA a tuTTi voi UTONTI, cke li regali, ma non si faccia vedere da tivvu e da giornali x pubblicità.


    non+autenticato


  • - Scritto da: Predator
    > BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
    > COME STANNO!
    >
    > Microsoft vs Giocattolinux
    > ---------------------------
    > bill gates vs torvalds: bill gates
    > (microsoft)
    > base installata: microsoft
    > visione del mercato: microsoft

    scusa l'ignoranza, che cos'è la visione del mercato??

    > supporto hardware: microsoft

    forse perchè c'è una cosina chiamata monopolio

    > facilita' d'uso: microsoft

    quando riesci a farlo andare, sìSorride
    > innovazione tecnologica: microsoft

    AHAHAHAH, questa è da Zelig!
    Microsoft si limita a copiare da quando è nata, figurati se hanno innovato qualcosa!

    > os migliore per sviluppo applicazioni:
    > microsoft

    Intendi Visual Bsic???Sorride

    > os migliore per comporre: microsoft

    Scusami ancora, ma in che senso comporre? Se intendi Word sei messo proprio malaccio...

    > os migliore per modellare: microsoft

    E qual è?

    > os migliore per fare grafica 2d: microsoft

    Idem, potresti fare un pò di nomi, per favore...

    > os piu' performante: microsoft

    questa è l'apoteosi!

    > ---------------------------
    >
    > E di balocchinux cosa resta? supporto e
    > gestione di rete e supporto            multiprocessore.

    beh, che dire..
    Complimentoni!!!!

    PS x perdator: non ringraziarmi, sono ironico
    non+autenticato


  • - Scritto da: Predator
    > BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
    > COME STANNO!
    >
    > Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il

    è un metodo diverso di fare "del bene".

    - se dài del pesce a un affamato, quello si sfamerà per qualche giorno (gates)

    - se all'affamato gli dai la canna per pescare e gli insegni come farlo, eccolo in grado di trovarsi il cibo da solo (Linus Torvals)

    preferisco ancora questo secondo metodo

    > bill gates vs torvalds: bill gates
    (...sviolinata...)
    > os piu' performante: microsoft

    aggiungi "MONOPOLIO condannato per abusi"
    Non te lo dimenticare, perché è importante

    > ---------------------------
    >
    > E di balocchinux cosa resta? supporto e
    > gestione di rete e supporto multiprocessore.

    delle tue denigrazioni molti paesi se ne fregano

    "Sud Africa: l'open source è la soluzione"

    http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38942

    Ecco chi dà la canna da pesca agli affamati, che fino ad ora potevano solo sperare nelle elargizioni di DioBill




    non+autenticato
  • Sono belle queste iniziative, che però non devono far dimenticare una realtà ormai assodata e grave: il MONOPOLIO MICROSOFT esiste, e questa azienda (con a capo proprio Gates) ha commesso dei REATI contro il LIBERO MERCATO, soffocandolo nel tentativo (riuscito) di mantenerlo sotto il suo esclusivo controllo.

    Spesso questa REALTA' viene negata da qualche "negazionista" molto vicino agli interessi di microsoft.

    Eppure questa situazione patologica di monopolio è stata trattata a fondo nel processo a microsoft.
    Lì è stata analizzata la situazione del mercato del software per pc. Si è dibattuto se la microsoft fosse monopolista in virtù della cosiddetta "barriera d'entrata" dei concorrenti di microsoft. Si è visto che la barriera d'entrata è talmente elevata che microsoft non può materialmente avere concorrenti. A questo punto è stato concluso che microsoft può agire sulla barriera d'entrata alzandola a suo piacimento, e costringere gli altri attori del mercato ai propri scopi oppure a soccombere.
    Quindi la microsoft è stata effettivamente dichiarata MONOPOLISTA di FATTO, e si è passati ad analizzare se, nel "caso Netscape", microsoft avesse abusato di quella posizione di MONOPOLIO ormai dichiarato.
    La conclusione è stata: SI', microsoft ha agito anti-concorrenzialmente sfruttando la sua posizione di monopolio per limitare il concorrente Netscape, e il giudizio è stato preso valutanto tutti i pro e i contro presentati da tutte le parti (con grande schieramento di avvocati).

    Il prodotto più importante di questo dibattimento (il cui esito è stato confermato prima dalla corte d'appello USA, e poi dalla corte Suprema), è che:

    MICROSOFT E' UN MONOPOLIO DI FATTO, E LE SUE AZIONI VANNO GIUDICATE IN BASE A QUESTO PARTICOLARE STATO.

    Chiunque voglia negare questa tesi, sostenuta prima dal giudice del tribunale ordinario, poi dalla corte d'appello, e infine dalla corte suprema USA, come minimo dovrebbe prendere in mano i TESTI del dibattimento e discutere QUELLI, invece che parlare della solo propria esperienza personale o delle proprie impressioni o delle personali idee politiche.

    Si discuta delle TESI sostenute da questi tribunali, piuttosto che cianciare a vuoto.

    Ribadisco:

    Microsoft è monopolista nel mercato del software pe PC, e ha ABUSATO di questo monopolio per sopprimere le iniziative concorrenziali dei competitori. Per questo attende di ricevere una PENA (o correttivo)

    L'ho detto, lo confermo e lo documento.

    http://www.usdoj.gov/atr/cases/ms_index.htm

    Anzitutto c'è il testo del "Finding Of Facts",

    http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htm
    http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudge.pdf

    che verifica la condizione di monopolio di microsoft, e ne riscontra il reato di violazione della legge Sherman (Sherman Act, article 2), ovvero "abuso di posizione dominante", nel caso specifico delle manovre perpetrate da microsoft contro Netscape.
    Successivamente, qui

    msft.cadc.uscourts.gov/cadc/00-5212a.pdf

    c'è il testo della corte d'appello, che CONFERMA il "Finding Of Facts", anche se rigetta i correttivi proposti da giudice che ha redatto il Finding Of Facts

    msft.cadc.uscourts.gov/cadc/00-5212a.pdf

    Questo è il testo della sentenza della Corte d'Appello.

    Leggendo troverete che l'unica cosa che non è stata accettata della precedente sentenza, è la "cura" proposta, e cioè lo smembramento. La cura è stata rinviata al successivo dibattimento, ma la "malattia" è stata riconosciuta per tale: microsoft attende la PENA o CORRETTIVO.

    Se si _legge_ ci si troverà:

    "Il giudizio di primo grado è in parte accolto, in parte annullato, in parte rimesso a nuovo giudice".

    La parte confermata risulta la spina nel fianco della microsoft, e afferma che la microsoft viola l'articolo 2 dello Sherman Act (la legge antitrust USA), ovvero microsoft si trova in situazione di monopolio per quanto riguarda il mercato del software per personal computer.

    Quanto alla parte annullata, e rimessa alla decisione di una nuova corte distrettuale, si tratta di quella che riguarda i RIMEDI per ripristinare le condizioni di libera concorrenza negate dalle manovre del monopolio esistente sul mercato (microsoft).

    Quindi la legge di appello ha confermato il punto cruciale che veniva negato da microsoft:

    microsoft agisce come un monopolio, e da tale deve essere trattato in sede giuridico-economica.

    Tanto è vero che poi gli avvocati della microsoft hanno provato a far ridecidere TUTTO in sede di corte suprema USA, ma il tentativo gli è andato buco, infatti la Corte Suprema federale degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di microsoft di rilevare il procedimento giudiziario.
    La corte suprema si è semplicemente rifiutata di rivedere la sentenza della Corte d'Appello, confermandone la validità GIURIDICA.

    A questo punto microsoft è venuta a patti con tutti gli stati che hanno sostenuto l'accusa, e ne ha convinto un bel po', ma non tutti.

    Credevano di poter dire "allora, quanto vi sgancio per mettere a tacere la cosa?"

    Ma qualche volta non si tratta solo di soldi.

    Si tratta di LIBERTA'.

    non+autenticato
  • > Sono belle queste iniziative, che però non
    > devono far dimenticare una realtà ormai
    > assodata e grave: il MONOPOLIO MICROSOFT
    > esiste, e questa azienda (con a capo proprio
    > Gates) ha commesso dei REATI contro il
    > LIBERO MERCATO, soffocandolo nel tentativo
    > (riuscito) di mantenerlo sotto il suo
    > esclusivo controllo.
    >

    cazzo c'entra con la notizia?
    se servissero per costruire un ospedale o scavare un pozzo dove non c'e' acqua, io i soldi li prenderei pure da Riina in persona...

    Una volta che Gates fa una cosa buona (anche fosse solo per pubblicita') penso si meriti un applauso.
    Qui l'importante non sono i motivi che spingono a fare certe cose, ma gli atti concreti.
    Tutti a parole vogliono combattere la fame nel mondo, poi pero' quando arriva una nave di profughi noi civili italiani li facciamo attendere dalla nostra marina militare...
    capito qual'e' la vera ipocrisia?

    Ciao
    non+autenticato
  • > cazzo c'entra con la notizia?
    > se servissero per costruire un ospedale o
    > scavare un pozzo dove non c'e' acqua, io i
    > soldi li prenderei pure da Riina in
    > persona...

    Rigirandoti la frittata, tanto vale processare Riina, confiscargli il capitale ed utilizzarlo per beneficienza.

    Chi ti dice che queste "buone azioni" non siano atti di pentimento del buon Gates, che magari adesso vuole guadagnarsi il Paradiso?

    non+autenticato


  • - Scritto da: maks
    > > Sono belle queste iniziative, che però non
    > > devono far dimenticare una realtà ormai
    > > assodata e grave: il MONOPOLIO MICROSOFT
    > > esiste, e questa azienda (con a capo
    > proprio
    > > Gates) ha commesso dei REATI contro il
    > > LIBERO MERCATO, soffocandolo nel tentativo
    > > (riuscito) di mantenerlo sotto il suo
    > > esclusivo controllo.
    > >
    >
    > cazzo c'entra con la notizia?

    serve a far ricordare CHI sia realmente il capo del MONOPOLIO microsoft.

    > se servissero per costruire un ospedale o
    > scavare un pozzo dove non c'e' acqua, io i
    > soldi li prenderei pure da Riina in
    > persona...

    ma davvero? almeno dovresti sapere in che modo vengono trovati questi soldi: se vengono trovati mandando gente in ospedale o avvelenando le falde acquifere, le buone azioni te le scordi

    > Una volta che Gates fa una cosa buona (anche
    > fosse solo per pubblicita') penso si meriti
    > un applauso.

    come ho detto: che lo faccia pure, se crede così di fare una qualche RIPARAZIONE all'affossamento del mercato del software per PC (anche se così si sta facendo anche pubblicità gratuita)

    Nel frattempo credo sia giusto ricordare queale ia la sua posizione e quale sia il suo passato.

    > Qui l'importante non sono i motivi che
    > spingono a fare certe cose,

    sei un ingenuo

    >ma gli atti concreti.

    dei quali finora ho visto NULLA: solo parole. Quando vedrò atti concreti te lo farò sapere.

    > Tutti a parole vogliono combattere la fame
    > nel mondo, poi pero' quando arriva una nave
    > di profughi noi civili italiani li facciamo
    > attendere dalla nostra marina militare...
    > capito qual'e' la vera ipocrisia?

    Nella categoria delle ipocrisie ci metterei anche un supermiliardario che DICHIARA di fare beneficienza, mentre PROSCIUGA le possibilità di sviluppo economico di un settore da lui MONOPOLIZZATO.




    > Ciao
    non+autenticato
  • Ma che Gates e Gates, tutti lo sanno, nelle
    zone desertificate la sola ostensione di un
    CD con Linux dentro è sufficiente a proteggere
    i raccolti dalla siccità oppure a curare tutti
    i malanni possibili......


    Saluti.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Mario Rossi
    > Ma che Gates e Gates, tutti lo sanno, nelle
    > zone desertificate la sola ostensione di un
    > CD con Linux dentro è sufficiente a
    > proteggere
    > i raccolti dalla siccità oppure a curare
    > tutti
    > i malanni possibili......

    Questo no. Però almeno è sufficiente per risparmiare un bel po' di soldi in licenze sw da impiegare altrimenti.
    non+autenticato
  • > Ma che Gates e Gates, tutti lo sanno, nelle
    > zone desertificate la sola ostensione di un
    > CD con Linux dentro è sufficiente a
    > proteggere
    > i raccolti dalla siccità oppure a curare
    > tutti
    > i malanni possibili......
    tutta invidia...
    ;-0)

    non+autenticato
  • Mi ricordo che durante il G8 Bono si è incontrato con altri cantanti per la cancellazione del debito, la lotta alla povertà ecc. ecc. Tutte cose meritevolissime, poi la sera ha fatto un concerto da 100 carte a capoccia (e Manu Chao il giorno prima ne aveva fatto uno gratis). Probabilmente gli mancavano i soldi per tornare a casa.
    Però a predicare bene siamo capaci tutti...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)