Nuovi player MP3 SanDisk

SanDisk ha presentato la sua nuova linea di lettori MP3 portatili basati su memoria flash


Milano - SanDisk ha annunciato la sua nuova linea di Digital Audio Player, piccoli lettori di musica portatili che utilizzano memoria flash ad alta velocità e forniscono autonomie fino a 15 ore consecutive con una singola batteria AAA.

Il nuovo modello di lettore è compatibile con file MP3, WMA (Windows Media Audio) e WMA DRM: a questo proposito SanDisk aderisce alla campagna Plays for Sure di Microsoft che prevede l'applicazione del logo dedicato sui prodotti che supportano Windows Media garantendo, così, che il dispositivo è pienamente compatibile con la musica scaricabile dai relativi siti.

Il lettore Digital Audio Player può fungere inoltre da radio FM, registratore vocale e dispositivo USB per archiviazione dati. Essendo compatibili con file DRM basati su Windows Media, possono leggere musica acquistabile sui principali store di musica on-line.
SanDisk Digital Audio Player è già disponibile presso i rivenditori nelle versioni da 256 MB (rosso), 512 MB (blu) e 1 GB (argento). Lo street price del Digital Audio Player di SanDisk è rispettivamente di 91 euro per il modello da 256 MB, 132 euro per il modello da 512 MB e 186 euro per il modello da 1 GB.

I lettori MP3 di SanDisk, conformi al sistema USB Mass Storage Class (UMSC), si collegano con modalità plug and play a computer dotati di sistema operativo Windows XP, Windows 2000 e Windows ME, Mac OS 10.1.2+ e Mac OS9.2.1+. E' inoltre incluso un driver per il supporto a Windows 98SE.

Le principali caratteristiche tecniche sono:
- porta USB 2.0;
- supporto per file MP3, WM e Windows Media-based DRM
- fino a 15 ore di utilizzo continuativo con batteria singola AAA
- radio digitale FM con 20 stazioni memorizzabili
- registratore vocale integrato con microfono incorporato
- schermo LCD retroilluminato a quattro linee Indiglo con informazioni su nome dell'artista e titolo della canzone.