Motorola RAZR V3

Decisamente bello a vedersi, appariscente e glamour. Un oggetto per pochi, visto il prezzo, che non si curano delle poche funzioni avanzate

Motorola RAZR V3Motorola sembra ritornare in auge con il nuovo V3 RAZR, un cellulare GPRS Quad-band (850/900/1800/1900) dal design estremo e dimensioni minimal. Pur sfruttando uno chassis di alluminio anodizzato a clip il V3 dispone di uno spessore di soli 13.9 mm; la lunghezza è di 98 mm, la larghezza 53 mm, per un peso complessivo di 95 grammi.

La campagna pubblicitaria gioca sia sulle funzionalità disponibili, sia sull'eleganza e l'aspetto cyber, valorizzato dall'illuminazione blu elettrico della tastiera. Lussuoso come oggetto, non manca di tutte le soluzioni tecnologiche ormai adottate dalla media dei terminali mobili. Il display esterno ha una risoluzione di 98 x 80 pixel a 4096 colori; quello interno, invece, integra un TFT da 176 x 220 pixel a 262144 colori.

La macchina fotografica digitale, con focus posizionato vicino al display esterno, ha una risoluzione massima di 640 x 480 pixel con zoom digitale 4x. Le immagini vengono poi archiviate in formato JPEG per facilitarne il trasferimento al PC, o via MMS.
Gli speaker integrati sono in grado di emettere suoni con qualità a 22 kHz; ovviamente le suonerie polifoniche dovrebbero trarne beneficio, così come la riproduzione dei file MP3, data la presenza del player Motorola. Per quanto riguarda, infatti, la dotazione software si può affermare che è completa, e comprende tutte le applicazioni ormai comuni nei cellulari di questa categoria, come: l'organizer, la rubrica (Max 1000 contatti), i giochi Java, il browser proprietario...

La memoria disponibile è limitata a 5,5 MB, e purtroppo non è aggiornabile. Per il trasferimento dati ci si può affidare alla porta Bluetooth o al connettore mini-USB. La batteria in bundle è una Ioni di Litio da 750 mAh, che la casa certifica per 290 ore in standby e 430 minuti di conversazione.

Test e conclusioni
Motorola RAZR V3Il Motorola RAZR V3 è uno di quei modelli che attirano decisamente l'attenzione. Piuttosto lussuoso, è appariscente almeno all'accensione. I tester statunitensi di Mobiledia ne hanno apprezzato molto il design, soprattutto per l'utilizzo di un materiale come l'alluminio anodizzato. Qualche critica è stata indirizzata verso la tastiera: esteticamente bella, ma pronta a riempirsi di ditate. Poco gradito il sistema operativo, ormai datato se confrontato con la concorrenza. Al fondo della recensione statunitense si possono trovare commenti utili lasciati dagli utenti.

Anche Mobile Review riconosce al V3 una buona qualità complessiva, sebbene il prezzo di listino lasci qualche dubbio. Decisamente elevato, non c'è che dire. Buona recensione anche per TheGadgeteer: quasi un atto d'amore nei confronti del cellulare.

Insomma il Motorola RAZR V3 sembra essere destinato ad un pubblico preciso. Poco interessato alla qualità dell'interfaccia e alle caratteristiche tecniche più estreme, ma più che altro felice di impressionare e godere di un'estetica veramente azzeccata.

Nella confezione...
- Custodia in pelle
- Caricabatterie
- Auricolare
- Adapter mini-USB
- Cavo mini-USB-->USB
- Manuale d'uso
- CD-Rom Motorola Mobile PhoneTools
- Back-cover
- Batteria
10 Commenti alla Notizia Motorola RAZR V3
Ordina
  • e un bel telefono ma come si fa a trasferire musica e immagini?????
    non+autenticato
  • dopo 15 giorni dall'acquisto ho notato una forte infiltrazione di polvere sotto al display.
    al centro di assistenza mi hanno fatto anche notare da dove si infiltra ma che la pulizia e la chiusura della fessura non rientra nella garanzia
    e' un problema solo mio oppure di qualche altrio sventurato?
    non+autenticato
  • Solita cosa successa a me dopo un mese dall'acquisto c'è un grosso punto bianco di polvere sul display. All'assistenza mi dicono che non è un difetto di fabbricazione e quindi non rientra nella garanzia. Costo per il ripristino 26 euro. E se poi dopo un altro mese risuccede? Mi sento truffato. Che delusione motorola!!! Hai perso un cliente, anzi più di uno perchè anche ad altri amici sta succedendo la stessa cosa.
    non+autenticato
  • ho lo stesso problema - mi si riempe di polvere da fare schifo - se non c'è un rimedio...
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > dopo 15 giorni dall'acquisto ho notato una forte
    > infiltrazione di polvere sotto al
    > display.
    > al centro di assistenza mi hanno fatto anche
    > notare da dove si infiltra ma che la pulizia e la
    > chiusura della fessura non rientra nella
    > garanzia
    > e' un problema solo mio oppure di qualche altrio
    > sventurato?

    io sul mio RAZR di 11 mesi nessun problema, idem per quello di mia sorella e mio padre

    mi spiace Triste
    non+autenticato
  • Bello da vedere, impossibile da utilizzare professionalmente. Il sw sms è il peggiore sul mercato con un T9 orribile; ricerca contatti del medioevo. Peccato ... il sw lo rende un cellulare mediocre.
    non+autenticato
  • A me piace il Motorola V3.Anche se ancora ha un costo elevato..servizi antiquati rispetto alle nuove tecnologie, mi piace.. e l'ho acquistato nuovo.
    Grazie al materiale usato..disegno...fanno di questo cellulare un bel cellulare( se voglio usare i servizi evoluti..uso il palmare e non il cellulare)


  • Eh si. Il terminale è bello, non c'è che dire. Se vogliamo una rivoluzione, sia per la tastiera che per lo spessore, per il design. Bello anche lo spot che passa in questi giorni in televisione.

    Ma all'accensione non si può che rimanere che delusi. Delusi perché il software è pressoché quello del V600 senza nessuna novità se non - meraviglie delle meraviglie in casa Motorola - la possibilità di avere contemporaneamente suoneria e vibrazione, cosa che altre case costruttici anno ormai dal secolo scorso! E oltre alle funzioni del tutto NON innovative del telefono dobbiamo anche aggiungere la qualità scadente delle 'skin' cui il telefono è dotato. Infatti graficamente il menù è veramente povero - per non dire di peggio - è non esalta per nulla il display del terminale. E le scelte disponibili per 'colorare' lo schermo a piacimento sono del tutto insoddisfacenti. Forse perché vogliono spingere il cliente a comprarle on line? Non sapremo dire.

    In conclusione una delusione per chi s'aspettava un terminale innovativo anche 'sotto pelle'.
  • > In conclusione una delusione per chi s'aspettava
    > un terminale innovativo anche 'sotto pelle'.

    Tal quale quello che m'ha detto mia cugina del suo cello... Soprattutto dopo aver visto il motorola 6600 che m'hanno regalato (tra l'altro.. uno spreco, io sono per i celli economici)
    non+autenticato
  • lo volevo comprare ma quando ho visto che non era utms mi sono stoppato,aspetto il modello utms,più evoluto.
    il design è molto bello,ma il resto,il software purtroppo è vecchio!!!
    non+autenticato