Una Coolpix a prova di schizzi

Nikon ha presentato una nuova fotocamera digitale compatta che non teme la pioggia

Torino - La Coolpix S2 è una nuova fotocamera digitale compatta di Nikon dedicata agli utenti che desiderano una macchina "punta e scatta" da utilizzare in qualsiasi condizione ambientale.

La Coolpix S2 è caratterizzata da un display LCD da 2,5 pollici, da un corpo camera di dimensioni ridotte ? circa 22 mm ? in metallo impermeabile, e da un copriobiettivo. Le caratteristiche tecniche parlano di un sensore da 5,1 megapixel effettivi e di un obiettivo ad escursione interna Nikkor ED 3x equivalente ad un 35-105 mm.

La Coolpix S2 dispone di 16 modalità Scene, 4 delle quali assistite (Ritratto, Ritratto notturno, Sport, Paesaggio), e varie funzioni automatiche: tra queste D-Lighting, per correggere automaticamente un'esposizione insufficiente lasciando inalterate le aree con la giusta esposizione e aggiungendo luce e dettagli alle zone più scure; AF sul volto, che rileva automaticamente la presenza di un volto nella foto consentendo una messa a fuoco nitida; e la classica correzione degli occhi rossi.
Compatibile con le memory card SD, dispone di una memoria interna di 12 MB. Per gli utenti che desiderano registrare filmati sonori la Coolpix S2 mette a disposizione quattro modalità filmato, in grado di produrre 15 scatti al secondo alla risoluzione VGA. Per la realizzazione delle stampe, la macchina offre la compatibilità con PictBridge per un collegamento diretto con qualsiasi stampante compatibile, senza l'ausilio di un computer.

La Coolpix S2 è in grado di scattare fino a 190 foto con una sola batteria ricaricabile EN-El8. Offre inoltre tempi di attivazione di circa 1 secondo e tempi di scatto continuo fino a circa 1,8 scatti al secondo.

La nuova fotocamera sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese ad un prezzo di 455 euro.