Cellulari solo per telefonare

Nell'epoca dei telefonini che fanno il caffé c'è anche spazio per i nuovi dispositivi: quelli che permettono di chiamare e ricevere telefonate

Roma - Vodafone ha appena annunciato un'idea rivoluzionaria: per agguantare un parco clienti "senza fronzoli", attuerà il lancio sul mercato britannico di due telefonini "thin client" con le sole funzionalità di base: chiamate vocali e SMS.

In pratica si tratta di due cellulari, realizzati in collaborazione con la francese Sagem, dotati di display di generose dimensioni e tre tasti per le funzioni principali (schermo principale, contatti e SMS). In un mercato di smartphone che consentono di memorizzare file, di scattare fotografie o effettuare riprese video, incredibilmente ricompariranno apparecchi che serviranno solo per telefonare!

A quanto pare il target di riferimento del marketing Vodafone saranno anche i consumatori tedeschi, contraddistinti da uno stile di vita decisamente sobrio, cui Vodafone ha dedicato una sim chiamata "Payback Volkstarif" annunciata all'inizio di questa settimana.
L'offerta "semplice" che l'operatore dedicherà invece al mercato inglese (e che potrebbe essere estesa ad altri Paesi) consisterà in un pack "apparecchio + scheda" che si chiamerà "Vodafone Simply".

DB
TAG: vodafone
4 Commenti alla Notizia Cellulari solo per telefonare
Ordina