MSN spinge su nuove mappe

Quelle di Microsoft forniranno non solo le immagini satellitari ed aeree delle principali città americane ma anche una directory integrata a negozi, ristoranti e servizi

Redmond (USA) - La grande sfida a chi ne offre di più tra MSN e Google si è riaccesa con l'annuncio di Microsoft di un nuovo evoluto servizio di mapping che sarà messo presto a disposizione dei propri utenti.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda, si tratterà di un sistema di "geo-mapping" che integrerà foto satellitari e foto scattate da aerei della newyorkese Pictometry International Corp, società con cui Microsoft ha stretto un accordo strategico e che è in grado di offrire foto di palazzi e strade con un angolo di 45 gradi e molto dettagliate.

L'idea di fondo del servizio già denominato MSN Virtual Earth sarà quella di unire alle immagini dettagliate, disponibili all'inizio per 15 città americane, anche le indicazioni grafiche su posti di ritrovo, negozi, ristoranti e quant'altro possa risultare utile a chi cerca una location precisa.
Tutto questo sarà poi integrato nel sistema di ricerca che dovrebbe quindi rendere possibile accedere facilmente da una parola chiave ad una precisa strada, un dato negozio, con tanto di foto e indicazioni per arrivarci.

Il servizio Microsoft partirà quest'estate: offerto gratuitamente agli utenti MSN, non fornirà da subito le fotografie aeree, che verranno invece aggiunte nel corso dell'autunno.

Come si ricorderà, alla fine dello scorso anno Google ha lanciato il suo servizio Google Maps basato su foto satellitari.
TAG: google
11 Commenti alla Notizia MSN spinge su nuove mappe
Ordina
  • La MS si concentrasse a fare un OS stabile non ci sarebbero + polemiche
    non+autenticato
  • Basta che per farmi prendere un caffè al bar dell'angolo non mi faccia fare 25 km di tangenziale giurandomi che è la strada più breve.
    non+autenticato
  • resta ancora il motore miigliore, ma molti motori "furbi" lo stanno fregando, facendosi mettere nelle prime pagnie, quelunque siano le parole cercate....
    non+autenticato
  • Non mi sembra il caso di aprire un altro thread quindi lo scrivo qui anche se non inerente quel che hai scritto:

    Oggi negli annunci ad-sense di google presenti sul mio blog è apparsa la pubblicità di Msn Search,il motore di ricerca Microsoft..
    Strano,è come se sul sito della Fiat ci fosse una pubblicità alla Mercedes.. Deluso

    Semplice svista o democrazia reale nella pubblicità?
    non+autenticato

  • - Scritto da: casteredandblue
    > Non mi sembra il caso di aprire un altro thread
    > quindi lo scrivo qui anche se non inerente quel
    > che hai scritto:
    >
    > Oggi negli annunci ad-sense di google presenti
    > sul mio blog è apparsa la pubblicità di Msn
    > Search,il motore di ricerca Microsoft..
    > Strano,è come se sul sito della Fiat ci fosse una
    > pubblicità alla Mercedes.. Deluso
    >
    > Semplice svista o democrazia reale nella
    > pubblicità?

    Non vedo dov'è il problema... dovrebbe essere proibito da google?

    Adsense è un circuito pubblicitario, non è google il motore di ricerca, sarebbe oltremodo scorretto se google non permettesse l'acquisto di pubblicità da parte di : motori di ricerca, agenzie pubblicitarie, ecc...
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo

    > Non vedo dov'è il problema... dovrebbe essere
    > proibito da google?
    >
    > Adsense è un circuito pubblicitario, non è google
    > il motore di ricerca, sarebbe oltremodo scorretto
    > se google non permettesse l'acquisto di
    > pubblicità da parte di : motori di ricerca,
    > agenzie pubblicitarie, ecc...

    Non mi sembra di aver gridato allo scandalo Perplesso
    Ho reputato la cosa "strana".. per me è strano vedere il circuito pubblicitario di google pubblicizzare un motore di ricerca concorrente..
    L'esempio Fiat/Mercedes che ho fatto ti sembra corretto? Se sì,non ti risulterebbe strana come cosa?

    Ad ogni modo non avevo espresso un giudizio positivo o negativo sul fatto,lo esprimo ora:

    positivo, ma SE un domani il motore di ricerca più usato fosse un altro,non sono sicuro che questo accetterebbe la pubblicità di Google..

    IMHO ovviamente, e tieni presente che sono ignorante riguardo le pubblicità online quindi scuse preventive in caso di belinate A bocca aperta

    Ciao
    non+autenticato

  • > L'esempio Fiat/Mercedes che ho fatto ti sembra
    > corretto? Se sì,non ti risulterebbe strana come
    > cosa?

    è scorretto come esempio avresti dovuto dire
    "è come se sul sito della mercedes ci fosse stata la pubblicità della fiat"

    ecco così calzava d più

    ;)
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo

    > è scorretto come esempio avresti dovuto dire
    > "è come se sul sito della mercedes ci fosse stata
    > la pubblicità della fiat"
    >
    > ecco così calzava d più
    >
    >Occhiolino

    Hai completamente ragione Imbarazzato è stata una svista A bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da: casteredandblue
    >
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > è scorretto come esempio avresti dovuto dire
    > > "è come se sul sito della mercedes ci fosse
    > stata
    > > la pubblicità della fiat"
    > >
    > > ecco così calzava d più
    > >
    > >Occhiolino
    >
    > Hai completamente ragione Imbarazzato è stata una svista
    > A bocca aperta


    secondo me è cmq sbagliato l'esempio per le auto.. al massimo potevi fare l'esempio di una rete televisiva che campa di pubblicità e che accetta di mostrare uno spot riguardante una rete concorrente ( cosa che non ho mai visto... bhe forse rai e mediaset l'hanno fatto con sky... chissà perchè ) ...
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: casteredandblue
    > >
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > > è scorretto come esempio avresti dovuto dire
    > > > "è come se sul sito della mercedes ci fosse
    > > stata
    > > > la pubblicità della fiat"
    > > >
    > > > ecco così calzava d più
    > > >
    > > >Occhiolino
    > >
    > > Hai completamente ragione Imbarazzato è stata una
    > svista
    > > A bocca aperta
    >
    >
    > secondo me è cmq sbagliato l'esempio per le
    > auto.. al massimo potevi fare l'esempio di una
    > rete televisiva che campa di pubblicità e che
    > accetta di mostrare uno spot riguardante una rete
    > concorrente ( cosa che non ho mai visto... bhe
    > forse rai e mediaset l'hanno fatto con sky...
    > chissà perchè ) ...
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo

    > secondo me è cmq sbagliato l'esempio per le
    > auto.. al massimo potevi fare l'esempio di una
    > rete televisiva che campa di pubblicità e che
    > accetta di mostrare uno spot riguardante una rete
    > concorrente ( cosa che non ho mai visto... bhe
    > forse rai e mediaset l'hanno fatto con sky...
    > chissà perchè ) ...

    Vero,questo sarebbe stato l'esempio perfetto Occhiolino

    Come dici tu,non ho mai visto spot Rai su Mediaset e viceversa ed è per questo che Msn Search su Ad-sense di Google mi ha fatto riflettere.. Sorpresa

    Sky credo sia un caso a parte,sarebbe pubblicizzare su Ad-sense un motore di ricerca a pagamento con servizi in esclusiva e per target differenziati... il tutto da usare solo tramite decoder proprietario Arrabbiato
    non+autenticato