Creative Zen Neeon, design prima di tutto

Arrivano gli stickers adesivi per personalizzare il nuovo player MP3 di Creative, ma la memoria interna resta di 5 GB

Roma - Creative lanciata nel tentativo di saturare il mercato con il maggior numero di modelli di lettori MP3 possibili ha presentato l'ennesimo Zen, questa volta però "Neeon". Piccolo e decorato soprattutto. Già, perché non solo sarà possibile cambiare il colore del display (128 x 64 pixel), scegliendo fra 7 tonalità diverse, ma anche customizzare lo chassis esterno, disponibile in 10 colorazioni, con ben 16 stickers raggruppati in quattro serie dalle fantasie più folli.

Zen NeeonSi chiamano Creative Stik-on e ovviamente, come avviene in questi casi, sono stati inventati per andare in contro alle esigenze dei palati più sofisticati. Poi qualcuno deve aver pensato che non sarebbe stata una brutta idea creare immagini con orsettini, fiorellini e personaggi fumettosi, tipici della cultura Manga giapponese, ed ecco il risultato.

Zen Neeon rivoluzionerà sensibilmente l'approccio estetico al settore: bando alla seriosità dell'Ipod, è il momento delle fantasie colorate. Nessuna novità tecnologica, solo colore e immagine. Infatti, la capienza sarà di 5 GB e i formati supportati rimarranno i classici MP3, WMA e WAV. Dimensioni contenute in 46,9 x 79,9 x15,9 mm, per un peso complessivo di 75 grammi. La batteria, a quanto pare, non sarà intercambiabile con la versione Micro, ma permetterà comunque 16 ore di riproduzione continua.
Da ricordare la presenza della radio FM e del voice recorder. L'interfaccia di connessione al PC sarà l'USB 2.0.
1 Commenti alla Notizia Creative Zen Neeon, design prima di tutto
Ordina