Nuova offerta estiva di Samsung

In tutto sono tre i nuovi modelli che il produttore coreano propone agli italiani che affollano le spiagge. Ecco foto e dettagli

Roma - Samsung "attacca" il mercato italiano con tre nuovi modelli dalle interessanti prestazioni. Con questa gamma, i cui modelli hanno differenti caratteristiche, il produttore coreano può ben incontrare il gusto di chi oltre a spendere per un ombrellone vuole portare con sé anche un nuovo amichetto wireless che accompagni la propria stagione estiva.

L'SGH-E530, qui la scheda, è in tono col periodo attuale (primavera-estate) per i colori con cui si propone. Tinte morbide e colori pastello per un modello "a conchiglia" il cui look è sicuramente indirizzato ad un'utenza giovane. Avanzatissimo, con doppio display, fotocamera da 1 Mpixel con flash integrato, tecnologia Bluetooth, porta infrarossi e connessione USB per trasferimento dati, lettore MP3 e MP4 e, di conseguenza, una buona scorta di memoria (92 MB) per memorizzare musica, foto e filmati. In più, due funzioni sicuramente apprezzate da certo pubblico: "shopping ist" aiuta a pianificare gli acquisti in base al calcolo dei bioritmi e "fragrance type" per scoprire il profumo più adatto ad ogni persona.
Per parafrasare lo spot di un'utilitaria di qualche tempo fa: se già non ci fosse qualcuno sarebbe lì ad inventarlo.

Il nuovo SamsungSGH-E340 (vedi foto): elegante clamshell Bluetooth con camera rotante, ha il doppio display, un lettore mp3 (e AAC) e uno speaker con funzionalità "loud" che riproduce un segnale forte e chiaro, sia della musica, sia della voce. La fotocamera VGA con zoom digitale 4X è dotata di lente rotante, che consente di scattare fotografie da qualsiasi posizione. E' inoltre possibile registrare filmati video in formato MPEG4 (utilizzato anche per il DIVX).
Il nuovo SGH-E730Infine, l'ultima novità di casa Samsung, SGH-E730: disponibile nei colori silver e nero (più sobrio e serioso, quindi, dell'E530), con design a conchiglia, è dotato di tecnologia Bluetooth e può sfruttare la connessione universale PictBridge per stampare direttamente le fotografie scattate con la fotocamera (con flash integrato) da 1,3 Mpixel. Il cellulare integra anche una utilissima radio FM.
Trattandosi di un modello che rappresenta l'evoluzione dell'ultima produzione Samsung, non possono mancare le altre funzioni multimediali: il lettore MP3 e AAC e la radio FM possono essere apprezzati con gli auricolari stereo forniti "di serie". Per foto e musica la capacità di memoria è di 96 MB.

Dario Bonacina
TAG: