Un hard disk per novelli 007

Elettronica Sillaro ha introdotto in Italia un hard disk Excelstor che include in hardware un certo numero di funzionalità per la sicurezza

Castel S. Pietro Terme (BO) - Elettronica Sillaro ha avviato la distribuzione in Italia di un hard disk da 3,5 pollici interno prodotto da Excelstor che combina funzionalità di storage e di sicurezza.

Il disco, chiamato Gstor Plus, ha una capacità di 80 GB, un'interfaccia ATA/133 e una velocità di rotazione di 7.200 RPM. È dotato di un chip che integra diverse funzioni di sicurezza: cifratura dei dati in tempo reale, gestione delle password, alcune modalità di back-up e restore, creazione e gestione di partizioni protette che lavorano indipendentemente dal sistema operativo e dai file di sistema.

La cifratura dei dati viene eseguita in hardware "al volo" utilizzando un algoritmo proprietario a 64 bit: se si tenta di utilizzarer il disco su un PC diverso da quello in cui è stato installato (ad esempio in caso di furto) non sarà possibile accedere ai dati senza conoscere la password.
Le funzioni di ripristino istantaneo prevedono due modalità: "RAM", che ripristina in automatico il sistema originale al riavvio del PC, e "Live Mode", utilizzabile per fare il back-up e restore manuale.

L'hard disk supporta infine il multiboot e permette di gestire fino a 3 partizioni avviabili indipendenti, ognuna protetta con una password utente.
TAG: sicurezza
5 Commenti alla Notizia Un hard disk per novelli 007
Ordina