Wind lancia un'offerta all inclusive

Telefonate fisse e mobili, ADSL, ADSL2 e Wi-Fi: chi si abbona entro fine agosto pagherà un canone tutto compreso, per tenere sott'occhio i consumi

Roma - L'estate si avvicina, le vacanze incombono e, come nei migliori pacchetti offerti dai tour operator, anche Wind lancia un'offerta che già nel nome echeggia un afflato metafisico: si chiama "TUTTOINCLUSO" ed è rivolta ai clienti privati e aziendali.

Non ancora pubblicizzata a mezzo web, la promozione è decisamente ad ampio raggio: innanzitutto consente ai clienti della rete di telefonia fissa Infostrada di effettuare chiamate illimitate e senza limiti di tempo; inoltre permette chiamate gratuite, per 150 minuti al mese, verso i numeri di tutti i telefonini appartenenti alla rete cellulare Wind; infine, offre la possibilità di navigare in internet, attraverso la connettività ADSL (con velocità fino a 4 Mbit).

Offerta allettante per chi sta valutando verso quale operatore orientarsi, questa opportunità permette di identificare in una sola cifra la spesa mensile per i servizi di telefonia fissa.
È già possibile sottoscrivere l'offerta in questi giorni, chiamando il numero 159 di Wind. Se l'adesione avverrà entro il 31 agosto, sarà possibile sfruttare un'ulteriore promozione, che prevede uno sconto permanente di 20 euro sul canone mensile del servizio: 39,95 anziché 59,95 euro. Evidente, quindi, il vantaggio economico di non... rimandare a settembre l'intenzione di sottoscrivere questo contratto "multifunzione" con Wind (20 euro su 59,95 euro corrispondono ad un risparmio del 33%).

Ma non è tutto: da lunedì 13 Giugno, sarà possibile sottoscrivere TUTTOINCLUSO anche navigando su internet, dal sito di Libero.

Ed è forse una buona idea, suggerisce qualcuno, attendere un paio di settimane, dal momento che chi aderirà alla promozione effettuando la sottoscrizione da internet (e non disponesse di un proprio modem ADSL) potrà godere di un ulteriore vantaggio: al medesimo prezzo di un modem tradizionale (3 euro al mese), l'offerta prevede la concessione in uso di un modem Wi-Fi.

Nella fattispecie si tratta di un modem/router della Zyxel, modello Prestige 660HW, che integra le caratteristiche indispensabili per un utilizzo ottimale: protocollo 802.11g (che prevede una velocità massima di 54 Mbit per il collegamento con i PC ad esso collegati), compatibilità con ADSL e ADSL2+ (predisposto, cioè, per la navigazione fino a 24 Mbps), firewall integrato e, fattore non trascurabile, 4 porte LAN. Il che rende la connessione potenzialmente condivisibile con altri utenti domestici o colleghi d'ufficio, all'interno di una LAN aziendale.

Dario Bonacina
TAG: adsl
83 Commenti alla Notizia Wind lancia un'offerta all inclusive
Ordina
  • Come da titolo, qualcuno mi sa dire come va?
    non+autenticato
  • Ciao, io sono abbonato libero adsl flat a lucca da gennaio, viaggio a 1,2 Mb in quanto lucca non è coperta dalla rete wind.
    Io potrei lostesso aderire all'offerta tuttoincluso oppure no? (per esempio perchè libero a lucca deve passare per telecom oppure perchè è troppo poco che ho fatto un abbonamento con loro??)
    E' possibile fare tuttoincluso continuando a pagare il canone telecom o è obbligatorio il distaccamento da telecom??
    non+autenticato
  • Ai vecchi clienti è preclusa l'offerta tuttoincluso a 34,95?, dopo parecchi fax (e mesi) di protesta hanno fatto quest'altra offerta......

    ma per i vecchi abbonati che pagano 59? al mese (contratto tempozero) per flat voce+flat dialup NON ci sono risorse per attivare l'ADSL e, essendo distaccati, non possono attivare ALCUN TIPO di ADSL.

    con la promessa delle risorse tirano avanti mentre il cliente di fatto paga l'ADSL ai nuovi clienti.

    questo alla faccia della carta servizi wind (http://www.wind.it/it/global/gen/wind_hub_generico...):
    L'attività di Wind si uniforma ai criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
  • I vecchi clienti distaccati invece ora possono utilizzare quest'offerta a condizione che la zona sia coperta da banda e l'operazione sia tecnicamente fattibile . La verifica di questa condizione è possibile effettuarla sul sito di Libero inserendo il prefisso e le prime cifre del proprio numero di tel. in apposito spazio.
    non+autenticato
  • ciao,
    pensi che non abbia mai controllato sul sito o chiamato il 155 e il 159?

    la risposta è sempre la stessa: NON CI SONO RISORSE PER TE

    sono distaccato, non ci sono risorse, mi dici che adsl posso attivare con libero? risposta: nessuna!

    i 59? al mese però ci sono, eccome!

  • > pensi che non abbia mai controllato sul sito o
    > chiamato il 155 e il 159?

    Un consiglio agli esclusi da tuttoincluso come te: vai da un commerciale wind (che è una persona non un sito o un call center) e chiedi se può farti il cd. "cambio listino"...
    loro controllano in tempo reale le risorse, hanno un loro database (NB: per i distaccati non basta avere adsl wind disponibile in centrale, hanno uno slot separato per voce+adsl in ULL, che non è lo stesso di "solo fonia ULL" e nemmeno di solo adsl.... e effettivamente di queste "risorse speciali" ne hanno molte di meno).
    Se la disponibilità c'è (e io mi fido più di una persona in carne ed ossa che di un sito o dei ***** microfonati) ricordati che se te lo fa è solo un favore, visto che il suddetto commerciale non ci guadagna niente.
    Ma se contestualmente gli proponi qualcosa... tipo di attivare, che so, 10 sim aziendali wind a cambio effettutato (se hai una azienda) vedrai che farà il possibile...
    anche se in teoria quelli di via lorenteggio dovrebbero rifiutare la pratica, se non sei già un ULL con voce + adsl wind ma ULL solo voce, il modo di attivarlo c'è e i commerciali svegli lo sanno...Occhiolino
    non+autenticato

  • Scusa fammi capire,
    io ho mandato sei FAX, una raccomandata AR, ho chiamato numerose volte, alla fine mi hanno chiamato loro, e la risposta è sempre stata la stessa:
    NO! NO! NO! NO! NO! NO!
    E' un mese che battiamo i NG e tutti forum di questa galassia e non abbiamo ottenuto nulla.
    Alla fine ho mandato la disdetta e ho richiesto il rientro in Telecom.
    E tu ci vieni a dire che la cosa è possibile, quasi come se fossimo noi i responsabili di quanto ci accade.
    Ma davvero tutto quello che abbiamo fatto non serve a nulla?
    E mai possibile che per avere un servizio A PAGAMENTO io debba raccomandarmi a tizio o a caio magari attivando anche dieci sim azienda?
    Ora è vero che i manicomi sono stati chiusi e i pazzi sono stati aboliti per legge ma a me tutto questo sembra proprio una cosa da pazzi.

    >
    > Un consiglio agli esclusi da tuttoincluso come
    > te:..........
    non+autenticato
  • > E' un mese che battiamo i NG e tutti forum di
    > questa galassia e non abbiamo ottenuto nulla.

    Proprio tutti tutti mi sa di no... c'è un noto forum dedicato a wind dove la soluzione è stata trovata ed è quella che dicevo (anche se in pratica è come farsi fare una raccomandazione lo soA bocca storta )

    > quasi come se fossimo noi i responsabili di
    > quanto ci accade.

    Capisco la tua amarezza ma non ho detto questo....

    > E mai possibile che per avere un servizio A
    > PAGAMENTO io debba raccomandarmi a tizio o a caio
    > magari attivando anche dieci sim azienda?

    Quello era solo un esempio ci sono altri modi (es portando al commerciale conoscenti desiderosi di distaccarsi da telecom e così via), purtroppo si basano sempre sullo scambio di favori.
    Ma dimmi dov'è che in italia non funziona così, per ottenere qualcosa di "impossibile" (sottinteso "per chi non ha gli agganci").
    Questo è il bello e contemporaneamente il brutto di questo paeseTriste

    > questo sembra proprio una cosa da pazzi.

    su questo siamo d'accordo al 1000%, se wind era seria doveva PRIMA sistemare i clienti di vecchia data e poi lanciarsi con le offerte acchiappa clienti, ma tant'è... e per ottenere qualcosa alla fine bisogna arrangiarsi come al solito...
    non+autenticato


  • > Proprio tutti tutti mi sa di no... c'è un noto
    > forum dedicato a wind dove la soluzione è stata
    > trovata ed è quella che dicevo (anche se in
    > pratica è come farsi fare una raccomandazione lo
    > soA bocca storta )
    >

    L'admin di quel noto forum non più tardi di due giorni fa negava l'esistenza del problema. Diceva che non esisteva.
    Ora a distanza di 48 ore lui si vanta sui NG di avere la soluzione ad un problema di cui negava l'esistenza.
    Mi chiedo: Ma io sono abbonato ad una società telefonica   oppure sono abbonato a una bancarella di forcella?

    Conosci forcella?
    non+autenticato
  • Il problema è che non c'è lo slot o risorsa, le cose sono due:
    o lo slot fisicamente c'è e devo lecchinare (per non dire altro) un commerciale
    o lo slot fisicamente non c'è e un commerciale non può farmi niente, altrimenti c'è qualcosa che non va per il verso giusto....

    poi perché ci dovrebbero essere meno risorse per utenti ULL ??? questo mi spinge ancor di più a pensare che i vecchi clienti SONO MALTRATTATI: ma come tu compri risorse per utenti non ull e quelli ull no?

    io per avere la parità di trattamento dovrei "prostituirmi"?
    si tengano la mia bella risorsa ULL così incastreranno qualche altro sfortunato....eh sì, sotto telecom hai la copertura e poi se passi a infostrada non ce l'hai più!

    ci sono altre offerte, magari non vantaggiose come il tuttoincluso, ma che mi permetteranno di attivare l'ADSL perché le risorse CI SONO!
  • Nuovo abbonato.
    Ciao nuovo abbonatoSorride

    E tu vecchio abbonato, sgobba, suda e paga l'abbonamento del nuovo abbonati.

    Nuovo abbonato, facciamo nasi-nasi?

    non+autenticato
  • mi sa che hai letto male, io vecchio abbonato sto per abbandonare la nave, dopodiché sarai tu a pedalare!
  • Ciao a tutti.
    Io ho telefonato proprio oggi che parte la promozione che citate voi.... io sono un vecchio abbonato e mi hanno detto che posso passare all'all-inclusive pagando poi 40 ? per il cambio.
    Ma si può!!!!!!!!!!!!!
    Io non capisco.... cavolo sono già loro cliente e devo pure pagare una "tassa".
    Inoltre c'è una disparità di fondo; perchè se cambio solo contratto per il telefono non pago il cambio, mentre per questo sì????
    Cmq se è per pagare meno si farà anche questo, ma è tutto un magna magna!!!!
    non+autenticato
  • So che vi sembrerà pubblicità ma io ho aderito al primo 'tuttoincluso' e ne sono più che soddisfatto.

    L'ADSL funziona senza problemi, il telefono idem.
    La bolletta è prevedibile, lasciando fuori solamente i cellulari non wind (ok poi ci sono le chiamate internazionali, i cellulari wind oltre i 300 minuti, ecc. ma sono voci che non ho mai in bolletta).

    Mi pare una testimonianza utile dopo che ho letto un mare di messaggi che sparano a zero su questa offerta.

    Ciao
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > So che vi sembrerà pubblicità ma io ho aderito al
    > primo 'tuttoincluso' e ne sono più che
    > soddisfatto.
    >
    > L'ADSL funziona senza problemi, il telefono idem.
    > La bolletta è prevedibile, lasciando fuori
    > solamente i cellulari non wind (ok poi ci sono le
    > chiamate internazionali, i cellulari wind oltre i
    > 300 minuti, ecc. ma sono voci che non ho mai in
    > bolletta).
    >
    > Mi pare una testimonianza utile dopo che ho letto
    > un mare di messaggi che sparano a zero su questa
    > offerta.
    >
    > Ciao

    Ciao,mi fa piacere sentire "prove su strada" a riguardo.
    Non è che abbiamo sparato a zero,il fatto è che l'articolo era stato scritto con alcuni errori,nè conseguiva che di "tutto incluso" ci fosse davvero poco! Deluso

    Ad ogni modo sono ancora convinto che bisognerebbe punire le pubblicità ingannevoli,quelle che usano termini scorretti (flat,gratis,per sempre.. leggiti il mio post che fai prima).. Arrabbiato
    Se anche avessero proposto questo abbonamento a 5 euro mensili sarebbe stato comunque da stronzi usare termini non giusti per fuorviare il consumatore.. Arrabbiato

    Ciao Sorride
    non+autenticato
  • Anche io sono attivo da inizio maggio e devo dire che va tutto bene.. telfonate e ADSL. L'unico problema e' che si satura prima la banda in upload.. quindi e' complicato spingersi alle massime velocita'.. ci siamo capitiOcchiolino


  • - Scritto da: Macs
    > Anche io sono attivo da inizio maggio e devo dire
    > che va tutto bene.. telfonate e ADSL. L'unico
    > problema e' che si satura prima la banda in
    > upload.. quindi e' complicato spingersi alle
    > massime velocita'.. ci siamo capitiOcchiolino

    Quanta banda si ha in upload?
    grazie
    non+autenticato
  • ero un sottoscrittore dell'offerta "tempozero" prima che infostrada passasse a wind.
    Improvvisamente quest'opzione mi fu sospesa, unilateralmente e senza nessuna comunicazione (immaginate le bollettone), perche' "non c'erano piu' risorse", risorse che pero' si sarebbero immediatamente liberate, come per magia, se avessi scelto wind come operatore unico (ull). Lungi da me il consegnarmi al carnefice, ma la cosa surreale era che questo era anche impossibile per chi era servito dalla mia centrale.
    Insomma, per wind i contratti sono carta straccia che puo' modificare come e quando piace a lei. Pensateci prima di firmare alcunche' con loro. Pensate alle arrabbiature che prenderete con i loro call center per uscire da situazioni kafkiane, lottando anche contro la palese ostilita' degli operatori.

    Personalmente, non li sceglierei neanche se mi portassero l'adsl a 5eur/mese.
    non+autenticato
  • Non pagarle quelle bollette mafiose, tanto non possono staccarti il telefono....


    - Scritto da: Anonimo
    > ero un sottoscrittore dell'offerta "tempozero"
    > prima che infostrada passasse a wind.
    > Improvvisamente quest'opzione mi fu sospesa,
    > unilateralmente e senza nessuna comunicazione
    > (immaginate le bollettone), perche' "non c'erano
    > piu' risorse", risorse che pero' si sarebbero
    > immediatamente liberate, come per magia, se
    > avessi scelto wind come operatore unico (ull).
    > Lungi da me il consegnarmi al carnefice, ma la
    > cosa surreale era che questo era anche
    > impossibile per chi era servito dalla mia
    > centrale.
    > Insomma, per wind i contratti sono carta straccia
    > che puo' modificare come e quando piace a lei.
    > Pensateci prima di firmare alcunche' con loro.
    > Pensate alle arrabbiature che prenderete con i
    > loro call center per uscire da situazioni
    > kafkiane, lottando anche contro la palese
    > ostilita' degli operatori.
    >
    > Personalmente, non li sceglierei neanche se mi
    > portassero l'adsl a 5eur/mese.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)