Sony-Ericsson V800

Il modello top per chi sogna l'UMTS; completo, intuitivo, quasi perfetto

Sony-Ericsson V800L'azienda nippo-scandinava con il terminale mobile V800 sembra aver trovato una soluzione di design alternativa rispetto al solito. Chassis con chiusura a clip, forme generose e profili slanciati. L'innovazione stilistica sembra sposarsi perfettamente con i contenuti tecnologici: si tratta infatti di un modello dual mode UMTS/GMS (900/1800/1900 MHz)/GPRS riservato agli utenti Vodafone. Il massimo di cui si possa disporre in questo momento quanto ad interoperabilità con i network mobili. Le dimensioni sono contenute in 102 x 49 x 23,6 mm, per un peso complessivo di 128 grammi.

Il display LCD esterno del Sony-Ericsson V800 ha una risoluzione di 101 x 80 pixel a 65.000 colori; quello principale è un TFT da 176 x 220 pixel di risoluzione massima a 262.144 colori. Qualsiasi accessorio o funzioni si desideri è presente nel V800. La macchina fotografica digitale è un modello da 1,3 Megapixel, con zoom 4x e Flash, capace anche di effettuare filmati da 176 x 144 pixel.

La memoria disponibile è di 7 MB, ma comunque si può approfittare dello slot Memory Stick Duo per eventuali aggiornamenti. Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti: Bluetooth, Irda e porta compatibile con RS-232/seriale, USB 2.x. La sincronizzazione dei dati con il PC può avvenire sia tramite SyncML, che Apple iSync v2.0 o superiore.
Il software istallato dispone di numerose applicazioni, sia di tipo business, che per la riproduzione multimediale. La rubrica permette la memorizzazione di al massimo 500 contatti. Ogni operazione volendo può essere gestita tramite i comandi vocali.

La navigazione online è pienamente supportata grazie al browser proprietario WAP 2.0, con supporto video streaming 3GPP/MPEG4.

La batteria fornita in bundle è una Ioni di Litio da 900 mAh, certificata per 220/240 ore in standby e 600 minuti di conversazione, che diventano 150 su network UMTS.

Test e conclusioni

V800Mobique promuove a pieni voti il completo Sony Ericsson V800, sottolineandone sia la qualità costruttiva, che la ricchezza di funzioni. Ottimo il display principale, la macchina fotografica digitale integrata e anche l'interfaccia grafica. Insomma perfetto, anzi quasi perfetto, perché i rigorosissimi tester sono riusciti ad individuare qualche difettuccio. Il coperchietto di gomma che protegge il connettore mini-USB e lo stesso copri batteria, nel tempo, se stressati troppo, potrebbero non più aderire perfettamente. Il volume delle suonerie potrebbe essere più alto. L'accesso alle immagini archiviate è un po' lento.

Pocket-Lint afferma testualmente di essere molto molto impressionato. L'unico difetto individuato riguarda il supporto delle sole Sony Memory Stick, invece che le più comuni Secure Digital.

Mobile Phone UK regala le 5 stelle al V800 e lascia agli utenti la possibilità di commentare. Inutile dire che la maggior parte condividono la stessa opinione.

Trusted Reviews rimane in linea con le alter recensioni, e consiglia solo di aspettare un leggero calo del prezzo di listino.

Il Sony-Ericsson V 800 è sicuramente un ottimo prodotto. Consigliato a tutti coloro che sono appassionati di telefonia e non possono fare a meno di disporre del terminale più evoluto del momento.

Nella confezione...
- Batteria
- Carica batteria
- Auricolare Sony-Ericsson HPM-20
- Memory Stick Duo da 32 Mb
- Memory Stick Duo adapter
- Cavo MiniUSB-USB
- Manuale
- CD-ROM con suite PC
4 Commenti alla Notizia Sony-Ericsson V800
Ordina