Quel lettore DVD è da buttare

Acquistato un player DVD da Memorex, un lettore lo fa riparare una volta in garanzia dall'azienda ma dopo un mese si guasta. Ma è ormai fuori garanzia

Roma - Spett. redazione di Punto Informatico, come è già successo tante volte in questa testata vorrei lanciare anch'io una mia denuncia.

Durante le feste di Natale del 2000 (ne è passato di tempo eh!) sono in un centro commerciale Padova e mi decido di acquistare un bel lettore DVD. Si tratta di un Memorex 1240.

Per circa un anno funziona, poi un bel giorno decide di non volerne più sapere. Essendo in garanzia (novembre 2001), chiamo il supporto Memorex che mi manda un corriere a casa per prendere l'apparecchio difettoso e per riportarmelo "funzionante" dopo circa una settimana.
Molti CD, soprattutto masterizzati, li dovevo leggere col masterizzatore perché non gli piacevano.. Vabbé dico io, sarà un laser schifezza ma va bene lo stesso. Tutto andrebbe bene se non fosse che dopo neppure un mese decide di morire un'altra volta.

Siamo di nuovo sotto le feste di Natale (del 2001 stavolta). Nonostante la garanzia sia scaduta da un giorno (a dire il vero ho mandato una email un'ora dopo la mezzanotte all'indirizzo di Memorex Europa ma porto pazienza: è periodo di festa) mi decido a richiamare Memorex per l'inaccettabile situazione.

Un operatore mi dice che "non può fare niente" perché il terminale non gli accetta la pratica ("Warranty Outdated") e mi consiglia di insistere con il recapito email. Scrivo di nuovo in Germania da dove mi rispondono che...blablabla... dato che era stato riparato da un mese...blablabla... me lo riparavano e di ricontattare la sede italiana.

Richiamo Milano, mi ritrovo con un (altro) operatore che non ne vuole sapere perché è fuori garanzia ma dopo una "viva" discussione parla con un suo superiore ed informati dell'email tedesca mi assicurano la riparazione in garanzia, dandomi un numero di pratica e dicendomi di preparare il pacco come la volta precedente.

Detto, fatto, aspetto una settimana ma di corrieri neppure l'ombra... Richiamo, (ovviamente trovo un altro operatore) che mi dice che hanno problemi col corriere e che devo aspettare almeno un'altra settimana. Aspetto altri 10 giorni e richiamo. Stessa storia: altro operatore che non ne vuole sapere perché sono fuori garanzia. Richiamo richiamo e trovo sempre la segreteria.

A questo punto io non ne posso più. E' passato un altro mese e qui non ho visto nessuno. Dopo aver speso una bella cifra per avere un lettore "di marca" me lo ritrovo rotto e come cliente mi sento raggirato e truffato.

Mi rivolgo a voi per un consiglio: che faccio, parto per Milano e li aspetto fuori dall'ufficio col mitra o lo vado a consegnare io personalmente in Germania? Nell'attesa mi vado a comprare un nuovo lettore, ovviamente non Memorex da cui diffiderò e consiglierò a tutti di NON-comprare quella marca. Passaparola...

Cordiali saluti,
Luca Picello
un mai-più cliente memorex

Ciao Luca, queste difficoltà sono frequenti ed è probabile che, insistendo, tu ottenga quello che ti è stato garantito. Ad ogni modo Memorex è stata informata del tuo caso e possiamo sperare che su queste pagine racconterà come è stato risolto. Un saluto, la redazione
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13 Commenti alla Notizia Quel lettore DVD è da buttare
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  • Lasciando da parte il problema della garanzia, volevo aggiungere un commento a questa frase dell'articolo "Molti CD, soprattutto masterizzati, li dovevo leggere col masterizzatore perché non gli piacevano.. Vabbé dico io, sarà un laser schifezza ma va bene lo stesso.". è normale che i lettori dvd leggano poco bene i cd masterizzati... i lettori dvd infatti hanno un gruppo ottico che garantisce una buona lettura dei supporti dvd, ma appena sufficiente per quanto riguarda gli altri cd. Il top sarebbe avere un lettore dvd con due gruppi ottici, uno dedicato alla lettura dei dvd e l'altro dedicato alla lettura dei cd/cdmasterizzati.
    CiaoSorride
    non+autenticato
  • Scusa che marca è? Memorex? Aspetta che lo segno sul mio libretto nero. Fatto. Grazie.
    non+autenticato
  • Confermo, anche mio cugino ha comprato un masterizzatore 16-10-40 Memorex e la prima volta gliel'hanno dato come prima, la seconda (probabilmente) è stato rotto dal corriere (non funziona neanche con i cd di pietra), la terza non si sa... in teoria doveva essere circa 40/45 giorni fa... ora ha un altro masterizzatore e ha scritto una raccomandata. Comunque appena l'operatore ha sentito "ho contattato un legale", mi ha detto che il suo tono di voce è cambiato e non di poco... ma il masterizzatore è ancora lì!
    Confermo, non comprate memrex, perchè l'assistenza tecnica non esite (o vi prende in giro facendovi richiamare mille volte, facendovi perdere tempo e DENARO.
    Massima solidarietà all'amico della lettera.
    Pieggi.
    non+autenticato


  • Io ho un Memorex DVD-CDR Trimaxx da oltre un anno e funziona benissimo, l'amico sarà sfigato


    non+autenticato
  • Falso,

    ho un TRIMAXX combo da un anno e mezzo e mi sono trovato molto male, l'amico non e' sfortunato....

    Il TRIMAXX ha una meccanica RICOH che come tale viene continuamente seguita da nuovi Firmware, mentre quelli della Memorex sono indietro di 2 release (1.6 contro 1.8).

    Il fatto e' che non ha mai letto tutti i miei DVD, ed ad ogni nuovo agg., ne consegue automaticamente un nuovo problema: vedi da quello ad esempio riconosciuto dalla stessa MEMOREX per il fatto che non masterizzi correttamente i CD-R TDK...

    Insomma, di certo si tratta di un prodotto brand supportato malissimo... questo e' il vero fatto. Non vi sono periferiche perfette, ma se vi fosse un buon supporto, ci accontenteremmo anche.

    Invece tutti pronti a vendere sui banchi dei megastore, e quando chiami per assistenza e supporto ricevi solo dei grandi calci nel sedere...

    Sono un Network/System Administrator, ed e' l'unica ragione per la quale me la sono cavata nella giungla degli aggiornamenti del combo che ho acquistato...

    Forse anche tu sei skillato, e quindi, non si tratta ne' di fortuna, ne' di sfiga...

    Ci vorrebbe comunque qualcuno che inchiodi tutti quelli che giocano sulle statistiche di vendita/commercio:

    guardati FightClub ed ascolta il discorso delle assicurazioni, ti ffrira' un punto di vista superiore, inoltre, se hai tempo e voglia, leggi "il computer invisibile".

    Best Regards

    /da

    non+autenticato
  • non mi voglio lamentare dell' assistenza
    ho un trimax 200 pure io
    e mi e' stato sostituito solo 3 (tre) volte
    (tutte durante l'anno di garanzia)
    certo le prestazioni il rapporto prezzo qualita' .........
    buona cosa e' stata la cortesia dell' operatore di milano
    (uno tra i pochi a parlare italiano tra l'altro)
    non+autenticato
  • Come dal titolo: solita storia.
    Non sanno riparare, se ne fregano ecc ecc.

    Mi associo anche io: non comprero' i loro prodotti.
    non+autenticato
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