HP anche sugli iPod Mini

L'azienda statunitense aggiunge alla linea di player MP3 i nuovi iPod Mini e si prepara al lancio estivo degli stickers da personalizzare

Hewlett-Packard ha confermato che completerà la sua linea di player MP3 portatili con due modelli di Apple iPod Mini. Le versione da 4 Gb sarà commercializzata con un prezzo di listino di 199 dollari; quella da 6 Gb a circa 249 dollari. Entrambi disporranno di una batteria in grado di fornire 18 ore di riproduzione continua e la porta USB da utilizzare sia per l'alimentazione che per il trasferimento dati via PC.

A giugno, inoltre, inizierà la distribuzione degli stikers personalizzabili da applicare agli chassis, come già visto sui nuovi Creative Neeon. Al prezzo di 9,99 dollari cadauno si potrà vestire i propri iPod con immagini o fotografie ri-editate con il proprio Pc.

Dopo le linee Ipod base e iPod Photo, entrambe rimarchiate, la partnership commerciale Apple/HP sembra essere sempre più salda. Non è un caso, infatti, che i Pc desktop dell'azienda di Palo Alto vengano già forniti con il software iTunes pre-istallato; segno evidente che il segmento musicale non mostra cedimenti ed è in continua crescita.