Il cellulare da 6 megapixel

X-Cute DV2 dispone di prestazioni assolutamente fuori dal comune: per fotografi che non sanno rinunciare a scrivere SMS mentre scattano

Roma - Una risoluzione di 6 megapixel è decisamente buona per una macchina fotografica digitale, ma se si tratta della risoluzione della fotocamera di un cellulare, siamo di fronte ad un prodotto a dir poco eccezionale.

Si chiama DV2 ed è il nuovo cellulare del brand X-Cute, noto (poco) anche come Cute Mobile, che fa capo al produttore taiwanese di telefoni cellulari Yan Chuan Communication (un'azienda il cui reparto tecnico, secondo alcune fonti, sarebbe principalmente di estrazione BenQ). Dopo la presentazione del DV, dotato di una fotocamera digitale da 3 Megapixel che stupì il mercato alcuni mesi fa, evidentemente non soddisfatto per il già ottimo risultato, con il DV2 propone in pratica una versione aggiornata, dotata di fotocamera con risoluzione raddoppiata, a 6 Megapixel (con zoom e flash integrato), grazie alla quale è possibile anche registrare videoclip.

Il cellulare da 6 megapixelIl DV2 è un triband GPRS (classe 10), con un design "a conchiglia", display interno TFT orientabile da 240x240 pixel (a 16,7 milioni di colori) e esterno OLED (a 65536 colori) da 96x64 pixel. Pesa solamente 99 grammi e misura 87 x 46,6 x 22 mm.
Le rimanenti caratteristiche (SMS, EMS, MMS, Java, WAP, 500 contatti memorizzabili, registratore vocale e vivavoce, suonerie polifoniche a 64 voci, MP3 e componibili dall'utente) rendono necessaria la dotazione di memoria integrata di 20 MB, espandibile attraverso una scheda SD. Provvisto di interfaccia USB, ha un'autonomia dichiarata in standby di circa 150 ore, in conversazione 4 ore.

Disponibilità sul nostro mercato? Per il momento non è stata ancora definita, così come il possibile prezzo di vendita (prevedibilmente non modico, viste le caratteristiche).

Dario Bonacina
TAG: