Da APC un UPS per la casa e l'ufficio

Si tratta di un gruppo di continuità da 500 VA montabile a muro o a rack

Merate (LC) - American Power Conversion (APC) ha annunciato la disponibilità del nuovo Back-UPS HS 500VA, un gruppo di continuità montabile a muro o a rack per la gestione dell'alimentazione ideale per gli ambienti home e home office.

Il Back-UPS HS 500 dispone di protezione per la linea dati e alimentazione di backup tramite batteria ai dispositivi per l'home networking, come ad esempio router e telefoni VoIP. Il dispositivo dispone inoltre di prese di corrente controllate dall'utente e un'interfaccia di gestione che permette di gestire l'unità in modalità remota attraverso la rete o via web.

Il back-UPS HS 500 dispone di quattro prese che offrono alimentazione di backup tramite batteria fornendo fino a 51 minuti di runtime per le applicazioni particolarmente critiche. Il dispositivo avvisa l'utente, attraverso indicatori LED, sullo stato e le condizioni del gruppo di alimentazione, tra cui: notifica sullo stato delle comunicazioni, se la batteria è in uso, se è necessaria la sostituzione, se è quasi scarica o se il dispositivo non è correttamente collegato.
Il Back-UPS HS 500 offre inoltre protezione dell'alimentazione per modem e convertitori per televisori via cavo, o ricevitori DSS (Digital Satellite system). Protegge inoltre i dispositivi connessi tramite linee Ethernet 10/100 Base-T così come linee fax, telefoniche, DSL (Digital Subscriber Lines) e modem.

Il gruppo di continuità è progettato per essere montato a muro vicino alla centralina elettrica o utilizzato con un supporto a mensola (2U). Il suo prezzo, comprensivo di garanzia di due anni e una policy di protezione a vita delle apparecchiature collegate di 100.000 euro, è di 119,99 euro IVA esclusa.