Un print server 802.11g con switch

Lo propone Netgear agli utenti di reti domestiche e di piccoli uffici che necessitano di condividere stampanti e computer

Milano - Netgear ha lanciato WGPS606, un print server wireless a 54 Mbps dotato di switch con 4 porte. Il dispositivo è dotato di due porte USB, uno switch Ethernet incorporato con quattro porte 10/100 Mbps e un bridge Ethernet wireless. Il dispositivo è destinato ad abitazioni e utenti di piccoli uffici che hanno necessità di connettere più stampanti, personal computer, console giochi e riproduttori di musica digitale alla loro rete wireless esistente.

Il print server permette a chi dispone di una rete wireless domestica di collegare fino a due stampanti USB. Gli utenti dei piccoli uffici potranno collegare fino a quattro personal computer alla rete wireless senza acquistare nuovi adapter wireless per ogni PC. Inoltre, tutti i PC nell'ufficio possono condividere l'accesso wireless a una o due stampanti a getto d'inchiostro o laser dotate di interfacce USB.

Il device può essere usato anche per connettere altri dispositivi con interfaccia Ethernet come console da gioco e riproduttori di musica digitale. Per esempio, può essere installato in soggiorno e collegato a una o due stampanti, una console da gioco e un personal computer.
Il WGPS606 supporta i protocolli di sicurezza WEP (40-128 bit) e WPA-PSK e può essere configurato automaticamente attraverso il software Smart Wizard in bundle.