Un player MP3 senza memoria

Lexar ha lanciato un lettore MP3 portatile entry-level che, grazie al fatto di non disporre di memoria interna, ha un prezzo particolarmente competitivo

Roma - Nell'affollatissimo settore dei player audio portatili Lexar ha deciso di incrementare la competitività dei suoi lettori commerciandoli senza alcuna memoria interna: questo gli ha permesso di portare il prezzo del modello base appena sotto i 50 dollari.

Lexar non è la prima a lanciare player MP3 "smemorati", tuttavia sono ancora pochi i modelli privi di memoria flash interna o hard disk. È però probabile che nel prossimo futuro questa scelta sarà sempre più imitata, soprattutto perché le memory card sono sempre più diffuse e a buon mercato.

Il nuovo player entry-level di Lexar, chiamato LDP-200, può essere utilizzato in congiunzione con schede di memoria in formato SecureDigital (SD): la casa vende il playerino anche con memory card fino a 1GB di capacità a prezzi che variano fra i 90 e i 170 dollari.
L'LDP-200 è compatibile con i file audio MP3 e WMA (inclusi quelli protetti), include un display retroilluminato, e adotta una batteria AAA in grado di fornire un'autonomia di circa 10 ore.