Nuovi notebook widescreen per Asus

L'azienda taiwanese rilancia nel settore portatile con la linea A4S, in grado di supportare i processori Intel serie 6xx con tecnologia Hyper Threading

Asus ha annunciato che entro luglio inizierà a commercializzare la nuova linea di notebook A4S. Sviluppati per supportare anche applicativi a 64 bit, disporranno di processori Intel serie 6xx, fino al 670 (3,8GHz) con tecnologia Hyper Threading e 2 MB di cache L2; il Front Side Bus disporrà di una frequenza massima di 800MHz. Si potranno istallare fino a 2 GB di memoria DDR2 533 SDRAM. La versione con hard disk più capiente potrà contare su 100 GB. L'intera linea integrerà un masterizzatore DVD Super Multi e un processore video NVIDIA GeForce Go 6600 128 MB con tecnologia PureVideo.

Asus A4S nasce per far fronte alle rinnovate esigenze multimediali dei consumatori home. Da notare, infatti, la presenza di un display widescreen da 15 pollici di diagonale. Risoluzione WXGA o WSXGA+, in base al modello, e tecnologia Color Shine integrata. Non mancano, inoltre, una sezione audio a 4 vie con uscita digitale S/PIDIF, per eventuali collegamenti con un impianto esterno Home Theater.

Ulteriore elemento di distinzione per l'ASUS A4S è la presenza di una videocamera da 1.3 megapixel integrata sul frontale. La funzione ASUS GameFace Live consente, inoltre, grazie al collegamento Web e alla presenza di una Webcam, di creare sessioni di multiplayer gaming con videoconferenza.
Per quanto riguarda la connettività sono disponibili: una porta Bluetooth, una scheda Wi-Fi con supporto IEEE 802.11b/g, una porta Irda, uno slot PCMCIA di tipo II, la porta Firewire IEEE
1394 ed un Card Reader 4 in 1 compatibile con li standard Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro). Completano la dotazione quattro porte USB 2.0.

ASUS A4S offre due anni di garanzia; i prezzi di listino partiranno da 1.699 euro.
TAG: portatili