Da Verbatim DVD-R DL 4x

Il celebre marchio di supporti vergini ha ottenuto la certificazione 4x per i suoi dischi DVD-R a doppio layer

Milano - Verbatim ha completato la fase di certificazione dei nuovi dischi DVD-R Dual Layer (DL) 4x presso i produttori di masterizzatori per DVD e gli sviluppatori di software. I DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim saranno disponibili sugli scaffali dei negozi a partire da queste settimane.

Le specifiche definitive permettono di registrare un intero disco DVD-R dual-layer (DL) 4x di Verbatim, pari a 8,5 GB, in circa 25 minuti.
Verbatim e la propria casa madre, Mitsubishi Kagaku Media (MKM), sostengono di essere le prime ad aver dimostrato la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R dual-layer alla velocità di trasferimento pari a 4x.

Al fine di garantire la migliore performance senza sacrificare l'affidabilità e la compatibilità, Verbatim e MKM hanno ulteriormente sviluppato sia lo strato registrabile, basato sul composto Advanced AZO, che gli strati protettivi, e migliorato i processi produttivi per la realizzazione dei riferimenti presenti lungo la traccia del disco e che permettono le operazioni di lettura/scrittura del disco stesso.
Va detto che mentre quasi tutti i più recenti masterizzatori di DVD supportano i dischi a doppio layer in formato DVD+R, sono ancora pochi quelli compatibili con la specifica rivale DVD-R DL.
TAG: storage