Da Nortek webcam per tutti i gusti

Il produttore italiano ha presentato una nuova linea di webcam per PC e notebook

Bologna - Sono quattro i nuovi modelli di webcam presentati in questi giorni da Nortek, nota marca bolognese di periferiche per PC.

La prima è NXVega, una webcam dalla linea sobria che dispone di funzione "Snapshot" ed è dotata di software per creare, modificare e archiviare i video e le immagini per poi inviare i contenuti multimediali via e-mail. Grazie al bilanciamento dei colori e all'esposimetro automatici, NXVega è un dispositivo di immediato utilizzo. La risoluzione massima è 352 x 288 pixel e l'angolo di visuale di 50 gradi. Il suo prezzo è di 14,90 euro.

Element One è stata pensata per gli utenti di notebook. Ha una risoluzione pari a 640 x 480 pixel (VGA), il controllo manuale o automatico dell'esposizione e un software per il controllo del microfono. Element One offre un angolo visione di 53 gradi ed è completa del software Ulead Photoexplorer 7.0 e Ulead Cool 360. Il suo prezzo è di 19,90 euro.
Webcam 300 ha un look giovane e accattivante ed è proposta da Nortek come l'ideale per le videoconferenze, questo soprattutto grazie all'angolo di visione di 53 gradi, al microfono integrato e alla possibilità di controllare la luminosità, il contrasto, la saturazione e la definizione delle immagini. La risoluzione offerta è VGA e le dimensioni sono di 90 x42 x 51 mm. Il suo prezzo è di 24,90 euro.

La webcam Profilo, della linea ConceptO, ha una linea essenziale e una risoluzione VGA, microfono incorporato, capacità di catturare il video a 30 frame al secondo e una base che permette di collocare la webcam sulla scrivania o di agganciarla al display di un notebook. Il suo prezzo è di 29,90 euro.