I Mac viaggiano con TRE

Anche gli utenti dei sistemi Apple possono sfruttare la connettività della Card multimediale mobile dell'operatore

Roma - Multimediale in modo tentacolare, TRE sembra intenzionata a soddisfare i propri clienti assetati di connettività mobile che sono anche utenti Macintosh, annunciando la disponibilità del software Fast Mobile Modem 3 per Mac, sviluppato da WebToGo Mobiles Internet.

L'applicazione consente di connettere i computer portatili Apple Macintosh (con sistema operativo Mac OS 10.0 o successivo) con la Fast Mobile Card UMTS/GPRS di TRE, già disponibile per notebook Windows.

Il software presenta un'interfaccia user-friendly e viene dichiarato stabile e di semplice utilizzo. Per l'accesso ad Internet ed al portale Business di TRE dal notebook Mac, con la velocità consentita dalla rete UMTS, basta scaricare il software dal sito di TRE, inserire la Fast Mobile Card e selezionare "Connetti".
Il servizio è disponibile per NEC e606 e e616 attraverso la porta Bluetooth, con Motorola A835 via Bluetooth o USB, mentre per l'LG U8110 solamente via cavo USB. L'utilizzo del Fast Mobile Modem prevede una tariffazione del traffico Internet sulla base del volume dei dati scambiati.

"H3G è sinonimo di UMTS, e quindi di velocità di navigazione. Il design dei notebook Apple è inconfondibile. Siamo particolarmente fieri di aver contribuito con la nostra tecnologia alla soluzione Wireless Internet più attraente e concreta oggi disponibile" ha dichiarato Nicola Bertuzzi, Director of Business Development di WebToGo Mobiles Internet GmbH.

DB
TAG: apple
2 Commenti alla Notizia I Mac viaggiano con TRE
Ordina