Toshiba svela nuovi notebook mediacenter

L'azienda giapponese propone due sostituti per i PC di casa: potenza e dotazioni top level

San Francisco (USA) ? Toshiba ha deciso di completare la sua offerta notebook con la nuova linea Qosmio, caratterizzata da un alto livello di prestazioni paragonabile alle soluzioni desktop. Certamente si tratta di prodotti ad alto profilo, con prezzi che vanno dai 1.999 dollari ai 2999 dollari. Allo stesso tempo bisogna ricordare che non vengono proposti come modelli che fanno della portabilità il loro miglior pregio, considerando i 4,3 kg di peso dichiarati.

Il top level Qosmio G25-AV513 sfrutta l'architettura Intel Pentium M, con processore da 2 GHz. La memoria istallata è di 1024 MB di DDR2 SDRAM. L'hard disk dispone di una capienza da 120 GB. Non mancano un masterizzatore DVD e una scheda video GeForce6 Go 6600 con 128 MB. Il display ha una diagonale di 17 pollici. Il Qosmio F25-AV205, invece, verrà commercializzato con un processore con frequenza inferiore e un hard disk meno capiente; il display integrato sarà da 15,4 pollici.

Entrambi i notebook disporranno di una soluzione hardware/software che permetterà la visione TV, la riproduzione audio-video senza il bisogno di avviare il sistema operativo Windows XP preinstallato.
La commercializzazione dei due nuovi Qosmio è programmata, per il mercato statunitense, non prima del prossimo settembre.

D.d.
TAG: portatili