Xoom.it ufficialmente dentro Virgilio.it

In una lettera agli utilizzatori dei suoi celebri servizi web, Xoom.it ha ieri confermato lo spostamento su Virgilio. Cambiano tutte le URL

Roma - Dopo qualche giorno di confusione tra gli iscritti ai servizi web di Xoom.it, alcuni dei quali hanno scritto in redazione per avere chiarimenti, l'azienda ha ufficializzato ieri in una lettera il "passaggio" a Virgilio.it.

"Ciao Xoomer - inizia la lettera - tieniti forte, perchè ci sono grosse novità in arrivo! Siamo orgogliosi di comunicarti che da oggi XOOM.it entra a far parte di Virgilio. Siamo riusciti a stupirti ancora una volta, vero?"

Stando alla lettera, l'ingresso dell'azienda nella "grande famiglia" di Virgilio consentirà di disporre di maggiore affidabilità dei sistemi utilizzati per l'hosting dei siti e di una maggiore velocità.
Tra i principali cambiamenti per i gestori dei siti web e dei club c'è la trasformazione delle URL di riferimento: gli indirizzi avranno tutti al loro interno il termine "virgilio".
Dunque i siti diventeranno "http://members.xoom.virgilio.it/tuonome" mentre i club si trasformeranno in "http://clubs.xoom.virgilio.it/tuoclub".
Per un certo tempo, non specificato, rimarranno comunque attivi i vecchi indirizzi ma Xoom.it consiglia di spingere comunque al più presto per l'aggiornamento nei motori di ricerca e presso i propri utenti per evitare "problemi in futuro".

Una transizione "dolce", dunque, tanto che non cambierà nulla per gli indirizzi di posta elettronica.
TAG: italia
14 Commenti alla Notizia Xoom.it ufficialmente dentro Virgilio.it
Ordina