vSkype? Skype col video

Uno spinoff del noto programma per la comunicazione VoIP porta Skype nel mondo delle videoconferenze

Lussemburgo - E' stata rilasciata la beta di vSkype, nuovo software sviluppato con le API di Skype che promette risultati di sicuro interesse per chi è interessato alla videocomunicazione.

Instant Messaging, telefonia e videoconferenza si uniscono così in un unico prodotto offerto in prova gratuita per un periodo di 30 giorni. La versione beta di vSkype, limitata nelle funzionalità e nella dotazione di componenti aggiuntivi, è stata sviluppata dagli americani di Santa Cruz Networks utilizzando la tecnologia del popolarissimo network di Skype.

Il programma infatti si appoggia al client originale Skype per creare un sistema di videoconferenza veloce e - sostengono i suoi autori - performante. Il CEO di SCN, Stuart Jacobson, è sicuro che persino un modem 56.6 possa dare risultati accettabili: con una connessione a banda larga ed un computer moderno, vSkype permette facilmente di videochiamare con una fluidità di 24fps.
La versione definitiva del programma sarà destinata prevalentemente ad una utenza aziendale: un codice snello e leggero permette di organizzare conversazioni multiutente fino ad un massimo di 200 utenti in connessione simultanea.

Nel frattempo i manager di Skype sono lieti di vedere i primi frutti della nuova strategia commerciale, tesa all'apertura verso partner e rivenditori. Con il rilascio delle API, il popolare programma sinonimo di VoIP spera di assicurarsi una consistente fetta di mercato nel promettente settore della nuova comunicazione interpersonale.

T.L.
TAG: 
36 Commenti alla Notizia vSkype? Skype col video
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)