Non voglio email da Buongiorno.it

Non voglio email da Buongiorno.it

Alla fine del messaggio c'è scritto che sono iscritto a qualche mailing list, ma quell'indirizzo non l'ho mai iscritto a niente
Alla fine del messaggio c'è scritto che sono iscritto a qualche mailing list, ma quell'indirizzo non l'ho mai iscritto a niente


Roma – Caro Punto Informatico, sono un felice possessore di un indirizzo di posta elettronica su Bigfoot . Come saprete quello è un sistema di forwarding che consente di ricevere su una propria qualsiasi email la posta che arriva ad un indirizzo scelto del tipo “@bigfoot.com”.

E’ anche vero che ultimamente con Bigfoot qualche problema ce l’ho avuto, perché m’hanno ridotto la quantità di email che posso ricevere gratis. L’alternativa è pagare e forse alla fine lo farò anche perché ho spesso cambiato provider e quindi anche email e alla fine Bigfoot mi è utile. Quello che non capisco è come mai mi arrivi su quell’indirizzo posta da Buongiorno che credo voi conosciate bene.

Due giorni fa mi è arrivato l’ultimo messaggio in html, cosa che odio, sarò fondamentalista ma per me chi scrive in html non sa usare la posta elettronica, che pubblicizzava non so quale servizio a pagamento per SMS col rap in occasione di San Valentino o qualcosa del genere.

Oltre alla rabbia per il messaggio mi sono chiesto perché me l’hanno inviato e in fondo ci ho trovato la dicitura che vi metto qui di seguito:

Ricevi questa mail perchè al momento della sottoscrizione ad una Newsletter del circuito di www.buongiorno.it hai accettato di ricevere aggiornamenti da B!. Per non ricevere più informative è sufficiente inviare un messaggio vuoto cliccando qui

Ora io non so se è legale o meno, e non capisco nemmeno perché dovrei mandar loro un messaggio per dirgli che non voglio ricevere messaggi da loro visto che non li ho richiesti. Anche perché quell’indirizzo non l’ho iscritto a niente, non ci ricevo niente se non la posta di amici e parenti. A me questa cosa sa di spamming e non la sopporto. Che mi consigliate?

Cordialmente
Matteo Salvi
(per contattare Matteo scrivere alla redazione )

Caro Matteo, in passato abbiamo ricevuto molte segnalazioni su Buongiorno.it e le sue “pratiche” ma nel tempo queste segnalazioni si sono ridotte, sebbene proprio in queste settimane Spamhaus abbia inserito B! nella propria lista di filtraggio antispam. Un tempo chiunque poteva iscrivere un altro utente ad una o più mailing di Buongiorno.it ma ci sembra un’opzione non più disponibile.
Consigliarti è quindi difficile, ma segnaliamo senz’altro la tua lettera a Buongiorno.it sperando che voglia chiarire un lecito dubbio, cioè se sia davvero possibile e in che modo finire nel suo database anche senza essere iscritti ad una delle infinite mailing che gestisce, o se questo non possa mai capitare. Saluti, la redazione

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 feb 2002
Link copiato negli appunti